Omnicom-Twitter, intesa da 230 milioni di dollari per il mobile adv

L’accordo biennale prevede l’integrazione di Accuen, piattaforma di Programmatic adv della holding pubblicitaria, com MoPub, il mobile Ad Exchange del social network. OMG avrà accesso anche ai dati di Twitter

di Lorenzo Mosciatti
27 maggio 2014
twitter

Omnicom Media Group ha annunciato oggi (martedì) di aver finalizzato un accordo pubblicitario con Twitter, del valore di 230 milioni di dollari nei prossimi due anni e focalizzato sull’advertising mobile.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, i termini dell’intesa prevedono l’integrazione della piattaforma di programmatic adv di Omnicom Group, Accuen, con MoPub, il mobile ad exchange acquisito lo scorso settembre da Twitter.

Oltre al blocco delle tariffe pubblicitarie e all’accesso privilegiato all’inventory di MoPub per le centrali di Omnicom, l’accordo darà anche alla holding la possibilità di un “first look” ai nuovi formati o opportunità pubblicitarie sviluppate dal social network, e riguarderà anche la possibilità di avere accesso ai dati di Twitter con finalità di “ricerca”, come ha fatto sapere la stessa OMG.

“Questo è il primo accordo che abbiamo fatto sul lato mobile ad exchange con una holding”, ha detto invece il presidente delle global revenue di Twitter, Adam Bain, al Wsj, aggiungendo: “E’ fantastico per noi, perché ora avremo inserzionisti di alta qualità nell’ad exchange”.

Twitter non è l’unico social a stringere accordi di questo tipo. All’inizio del mese, il suo principale competitor Facebook ha firmato un’intesa simile con Publicis Groupe del valore di “centinaia di milioni” (si parla di 500) nel corso di pochi anni.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.