Omnicom Group, la trimestrale è positiva

La società americana chiude il primo trimestre dell’anno con una crescita organica del 4,4%

di Lorenzo Mosciatti
19 aprile 2017
John-Wren-omnicom
John Wren, Ceo di Omnicom Group

Omnicom Group chiude il primo trimestre dell’anno con una crescita organica del 4,4% e con un risultato netto positivo per 241,8 milioni di dollari, in aumento di oltre il 10% su base annuale.

La holding guidata dal Ceo John Wren ha chiuso i tre mesi con un fatturato pari a quasi 3,59 miliardi di dollari, in crescita del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2016.

La crescita organica è stata dell’1,1% in Nord America, dell’8,1% nel Regno Unito, un ottimo risultato considerando le preoccupazioni legate al Brexit, dell’8,2% in Europa, del 9,1% nell’area Apac, del 5,4 in America del Sud e del 37,9% in Africa e Medio Oriente.

A livello di discipline, la pubblicità cresce, sempre in termini organici, del 6.4%, il Crm del 2,1%, le public relation dell’1,8% e la comunicazione specializzata del 3,3%.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.