OgilvyOne porta online Winni’s: nuovo sito e pagina Fb

L’agenzia ha curato il restyling del sito, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, ed ha creato, tramite Social@Ogilvy, il profilo Facebook del brand

di Rosa Guerrieri
19 giugno 2014
winni's

Cura e benessere dell’ambiente, ma anche della persona: sono le qualità ipoallergeniche che fanno della linea Winni’s la scelta ideale per tutte le mamme e per i loro bambini.

Proprio partendo da queste qualità OgilvyOne ha instaurato di recente un dialogo privilegiato con i pediatri che vedrà la pubblicazione sul prossimo numero di Pediatria Magazine di leaflet e poster dedicati: due supporti pensati per ricordare – a genitori e piccoli pazienti – l’importanza di affidarsi a prodotti per casa e bucato a basso impatto ambientale, naturali e biodegradabili.

Il progetto si inserisce in una più ampia collaborazione tra OgilvyOne e Winni’s per l’ingresso e il presidio del mondo digitale, ed è stato preceduto dal restyling del sito Winni’s che,  ha dato vita a un mondo di riferimento ideale dove poter conoscere i prodotti del brand ed essere accompagnati con informazioni e consigli a un utilizzo ecologicamente sostenibile.

Parallelamente al sito è stata creata la pagina Facebook di Winni’s, gestita da Social@Ogilvy: un luogo dove divertirsi, informarsi e scambiarsi suggerimenti utili a tema green, favorendo il rispetto dell’ambiente.

Seguendo questa ambiziosa filosofia i fan di Winni’s in rete hanno cominciato a informarsi e migliorare la propria attitudine green grazie a spunti utili che, ogni mese, hanno affrontato, e affronteranno, un macrotema differente per offrire una panoramica ampia e completa. Con in più la possibilità di mettersi alla prova e vincere grazie al Quoziente Ecologico: un test per calcolare l’impatto delle proprie scelte quotidiane sul futuro del pianeta che, a cadenza mensile, mette in palio tra i partecipanti una fornitura di eco prodotti Winni’s.

Il tutto sempre in maniera simpatica e divertente per la presenza di un inedito portavoce a guida di tutta l’operazione: la mascotte Winni’s, protagonista delle strip settimanali, dei consigli e di tutti i post presenti sulla pagina e, in generale, di tutta la comunicazione online.

Credits

OgilvyOne

  • Executive creative director: Paolo Iabichino (Executive Creative Director)
  • Art: Flavio Fabbri (Art Director)
  • Art: Roberto Ardigò (Art Director)
  • Copy: Stefano Grisandi (Copywriter)
  • Head of planning: Alessia Vitali
  • Junior planner: Lavinia Cottafavi
  • Senior UX Designer: Marco Pelà
  • Junior UX Designer: Margherita Ider

Social@Ogilvy

  • Digital strategist: Paola Guarneri
  • Community manager: Antonella Liuzzi

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