Nuovo posizionamento e nuova campagna globale per Bomberg. Firma Caffeina

L’agenzia ha realizzato per il marchio svizzero di orologeria di lusso quattro soggetti e i materiali per la comunicazione televisiva, stampa, la strategia video e contenuti digitali e snack per display e social media

di Cosimo Vestito
18 luglio 2019
bomberg-caffeina

Caffeina firma nuovo brandbook, nuova identità visiva, nuovo posizionamento e la campagna di comunicazione omnicanale di rilancio di Bomberg, marchio di orologeria di lusso svizzero.

La collaborazione è stata avviata alla fine del 2017 quando, convinto dalla proposta presentata dall’agenzia in fase di gara, Bomberg ha affidato all’agenzia l’ideazione del concept e lo sviluppo delle campagne di sell-out per il Black Friday e il Natale. L’azienda ha quindi scelto Caffeina come partner per la campagna global che, attraverso diverse attività, si è sviluppata nel corso dell’intero 2018.

“Bomberg rappresenta le persone audaci, i veri leader. Avevamo una forte identità di marca che siamo riusciti a formalizzare e a comunicare con una campagna di rilancio e un nuovo posizionamento, Not for Seconds, che rappresenta ciò che Bomberg è: un brand per chi si vuole distinguere e affermare con uno stile senza seguire la moda, ma restando fedele a sé stesso. Con questa creatività, abbiamo gettato, insieme a Caffeina, le fondamenta per una fase di crescita della marca”, ha commentato David Sanchez, CEO di Bomberg.

Il team strategico e creativo di Caffeina ha infatti lavorato alla definizione della brand platform: una raccolta di informazioni sull’identità del marchio, la definizione del tono di voce e di tutta la comunicazione visiva, integrata con linee guida da seguire su tutti i touchpoint on e offline.

Sulla base di quanto definito, Caffeina ha lavorato per il lancio della nuova collezione, definendo il concept creativo della campagna di comunicazione globale. Partendo dalla rappresentazione del “Not For Seconds”, ogni soggetto vede l’uomo e la donna Bomberg affermare il proprio stile e la propria boldness.

Grazie al supporto di Collateral, casa di produzione partner, sono stati realizzati 4 soggetti e i materiali globali per la campagna televisiva, stampa, la strategia video e i contenuti digitali e snack per display e social media, oltre ai materiali per affissioni e comunicazione all’interno dei negozi. La pianificazione è gestita internamente dall’azienda.

“Questa campagna globale omnicanale per Bomberg rappresenta per Caffeina la possibilità di esprimere l’essenza dell’integrazione di mondo fisico e mondo digitale. Grazie al nostro approccio olistico e alla nostra comprovata expertise nel Fashion & Luxury, siamo certi di averla affrontata nel modo giusto”, ha dichiarato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

La campagna ha visto la comunicazione in 17 nazioni: oltre l’Italia, Giappone, Thailandia, Singapore, Malesia, Indonesia, Hong Kong, Taiwan, Messico, Colombia, Dubai, Qatar, Kuwait, Germania, Svizzera, Russia e Grecia.

Crediti:

  • Andrea Pettinaroli, Account Manager
  • Nicola Masella, Project Management Coordinator
  • Silvia Parmiggiani, Account Manager
  • Enrico Pellucco, Digital Marketing Coordinator
  • Alice Cagnani, Strategic Planner
  • Pier Sandro Cancellara, Creative Director
  • Pietro Mandelli, Senior Art Director
  • Paolo Guastalla, Art Director
  • Alessandro Lapetina, Senior Copywriter
  • Daniel Molinari, Copywriter
  • Alberto Barba Sanchez, Senior Content Designer
  • Andrea Casadio, Content Designer
  • Gaetano Corvino, Content Design Associate

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