Nuova corporate identity per Fedoweb. Firma Melazeta

Fedoweb, società fondatrice di Audiweb, si affida alla società Melazeta, acquisita recentemente da Applix, per la creazione di un nuovo logo e un restyling completo del sito web al fine di accrescere user experience e user interface della federazione

di Caterina Varpi
17 marzo 2016
Giancarlo-Vergori
Giancarlo Vergori

Fedoweb, associazione di editori ed operatori online in Italia, si è affidata a Melazeta, società recentemente acquisita Applix (leggi l’articolo dedicato), per lo sviluppo di una nuova corporate identity: un nuovo logo, rappresentato da un ponte blu su sfondo bianco, e un restyling del sito web, mirato a rafforzare l’immagine della federazione rappresentandone al meglio il percorso ee proiettandola al tempo stesso verso sfide future. Il sito web di Fedoweb è rivolto a soci, giornalisti e istituzioni interessati a temi quali privacy, digital tax, pubblicità online, concorrenza con i colossi del web e mercato unico digitale europeo.

Fedoweb, i cui associati variano dagli editori tradizionali di carta stampata proiettati verso il digitale ai broadcaster televisivi e ai nativi digitali, rappresenta oggi 17 gruppi editoriali che hanno un peso pari all’80% del mercato editoriale online, per un totale di oltre 30 mila dipendenti.

Tramite il servizio Audiweb, società fondata dall’associazione stessa che ancora oggi ne detiene la maggioranza, Fedoweb è stata in grado di rispondere alle crescenti esigenze del mercato online, consentendo di pianificare con efficacia la pubblicità online, grazie alla rilevazione e distribuzione di dati di audience di internet in Italia.

«Fedoweb intende dare un nuovo impulso al proprio impegno nell’affrontare le sfide dell’evoluzione del digitale e nel guidarne i cambiamenti. Il nuovo logo e il nuovo sito web rappresentano, anche visivamente, questo cambio di passo. Il ponte simboleggia il collegamento, un concetto chiave nel mondo sempre più connesso in cui ci muoviamo, ma anche la solidità e la capacità di costruire. In questo senso, Fedoweb si posiziona come attore centrale che lavora per mettere in contatto il settore del digitale con le istituzioni, divulgando le proprie attività e contribuendo al dibattito pubblico. Il sito web mira ad essere sia un luogo di incontro per gli associati che una fonte di informazione per istituzioni e media riguardo i temi su cui si concentra l’associazione, quali privacy, digital tax, pubblicità online, concorrenza con i colossi del web e mercato unico digitale europeo», dichiara Giancarlo Vergori, presidente di Fedoweb.

Lara-Oliveti
Lara Oliveti

«Crediamo che il lavoro svolto con Fedoweb in questi mesi abbia portato a un risultato davvero eccellente. Abbiamo raccolto la richiesta di Fedoweb con grande interesse accettando la sfida di dare nuova vita e personalità a un attore importante del settore digitale. Ci rende orgogliosi aver contribuito a far nascere un’identità nuova che possa trasportare l’associazione in un contesto più moderno e di innovazione», dichiara Lara Oliveti, ceo di Melazeta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.