Numeri da record per il tour One Ocean Foundation, organizzato da Magic Box Events

L’intento è sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia degli oceani

di Lorenzo Mosciatti
15 ottobre 2018
magic-box-barca-vela

Si è chiuso questo weekend con la tappa milanese il “Periplo per la salvaguardia del mare” , l’iniziativa che ha sensibilizzato l’Italia sul rispetto degli oceani e dell’ambiente marino.

A volte bastano i numeri per raccontare una storia di successo e in questo senso il tour One Ocean Foundation ha davvero marciato con il vento in poppa. Da Trieste a Genova circumnavigando l’Italia per un totale di 1500 miglia, 12 tappe nei circoli velici portando esperienze, sensibilizzando opinione pubblica e stakeholder; oltre 1000 firme ottenute sulla Charta Smeralda, che impegna al rispetto e alla tutela dei mari; 24 attività con scuole, circoli della vela, istituzioni, partner esterni; oltre 350 chili di plastica raccolti in mare e sulle spiagge italiane, esposizione sui principali media nazionali (tv, radio, stampa), costante copertura sui social network e sugli organi di informazione locali.

Ma il successo del tour è andato oltre, soprattutto nel suo intento di sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia degli oceani, piantando i semi per garantire la salvaguardia dei mari anche in futuro. Proprio a Milano, nella kermesse di chiusura presso l’Arena Civica durante Expo per lo Sport, sono stati circa 4000 i giovani che hanno avuto l’occasione di incontrare One Ocean Foundation e fare propri i dieci punti della Charta Smeralda. Anima del periplo l’ambasciatore Mauro Pelaschier, velista già timoniere di Azzurra, voluto a bordo da Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), e dalla principessa Zahra Aga Khan, presidente One Ocean Foundation. YCCS è infatti socio fondatore di One Ocean Foundation.

Magic Box Events, società specializzata in Events & Brand Activation, ha ideato e curato il periplo, ribadendo così il proprio impegno sociale e ambientale già messo in campo per altri brand. Insieme a Libera Brand Building, Bebit e Inthezon, MagicBox Events fa parte di un unico Gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca. Commenta a questo proposito Roberto Botto, Ceo&Founder di MagicBox Events: “Essere stati chiamati a partecipare a questa avventura è fonte di grande soddisfazione, sia per l’occasione di comunicare un messaggio importante ad un’audience proiettata nel futuro, sia per associare il nostro brand ad una causa di grande valore che merita di essere conosciuta e promossa”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.