Nostromo affida Tonno Consorcio a Ogilvy & Mather Advertising; presto la scelta del centro media

L’azienda sceglie l’agenzia guidata da Alessandro Pierobon e Giuseppe Mastromatteo per la campagna del brand, on air tra maggio e giugno. Ancora da definire il partner per il planning

di Andrea Salvadori
10 marzo 2016
Pierobon_Mastromatteo
Alessandro Pierobon e Giuseppe Mastromatteo

Nostromo, la società che distribuisce in Italia Tonno Consorcio, ha scelto l’agenzia che realizzerà la prossima campagna pubblicitaria del brand spagnolo di conserve ittiche.

A vincere la gara, che ha coinvolto alcune delle più importanti agenzie nazionali e internazionali, è stata Ogilvy & Mather Advertising.

Per quanta riguarda Tonno Nostromo, l’azienda lavora dal 2015 con Saatchi & Saatchi, agenzia scelta anche in quel caso attraverso una gara.

Sul fronte del planning, seguito lo scorso anno da Media Italia, Nostromo non ha invece ancora deciso a chi affidarlo. 

Il brand, a due anni dall’avvio della distribuzione del brand sul mercato italiano da parte di Nostromo, intende comunicare i valori di qualità, tradizione e semplicità: questi saranno dunque i temi sui quali l’agenzia guidata da Alessandro Pierobon e Giuseppe Mastromatteo dovrà sviluppare la strategia di comunicazione.

La partenza della campagna pubblicitaria è attesa tra maggio e giugno.

Con un fatturato 2015 di 70 milioni di euro, di cui il 50% proveniente dall’export, il Gruppo Consorcio è attivo sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno (14,5% di quota mercato) e acciughe (9,1%). In Italia Consorcio fattura 17,5 milioni di euro e detiene il 13,8% di quota di mercato nel segmento tonno premium.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.