Nonno Nanni, spot tv e adv online per i 70 anni

Il brand di formaggi freschi lancia il nuovo sito. L’agenzia di Treviso Tsw si occupa della campagna digital e della sua pianificazione

di Lorenzo Mosciatti
01 febbraio 2017
Nonno-Nanni

Nonno Nanni festeggia i suoi primi 70 anni di presenza sul mercato con il restyling del sito internet e con un articolato piano di comunicazione a sostegno del suo brand di formaggi freschi.

Silvia-Lazzarin
Silvia Lazzarin

 

Con il nuovo sito nonnonanni.it, Latteria Montello ha voluto da un lato portare in rete un prodotto più bello, intuitivo e fruibile, dall’altro valorizzare la storia e la tradizione di famiglia. «Il sito di Nonno Nanni rappresenta lo spazio digitale di riferimento del brand, un luogo aperto al dialogo verso i consumatori, all’innovazione e alla scoperta dell’azienda. La volontà di rivederlo nel 2017 non accade a caso», spiega Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello.

«Questo è un anno per noi molto importante, in cui festeggiamo 70 anni di attività. In questa occasione, abbiamo voluto pensare ai nostri consumatori, fornendo loro uno strumento maggiormente coinvolgente e utile, affinché l’esperienza di navigazione risulti più appagante ed efficace. Contemporaneamente, abbiamo voluto pensare anche a chi non ci conosce, proponendo nuovi contenuti inseriti in una struttura più contemporanea che, uniti a una grafica fresca e di impatto, non mancheranno di attirare nuovi target di persone» Il sito stimola inoltre l’utente alla condivisione dei contenuti attraverso i propri canali social, presentandosi così al consumatore come uno spazio da vivere e non solo da esplorare. L’agenzia che ha curato il restyling è Tsw di Treviso.

Sul fronte della comunicazione, Nonno Nanni prevede nel 2017 una campagna che si articolerà sulla stampa a partire, sul digital advertising e in televisione. La campagna stampa, prevista nei primi mesi del 2017 a partire dalla fine di gennaio, è dedicata alla celebrazione dei 70 anni dell’azienda. Il soggetto della creatività enfatizza come quella di Nonno Nanni sia una storia di famiglia, prima ancora che una storia d’azienda. Tutto è nato da Giovanni Lazzarin (detto Nanni), il Nonno che ha poi insegnato l’amore per questo lavoro e i suoi “segreti” ai figli e ai nipoti, dopo di lui. Nella scelta della creatività è stato adottato un approccio intimo e vero.

La campagna tv, ancora in definizione sul fronte della tempistica, è confermata anche nel 2017, con una pianificazione che coinvolge le principali reti nei periodi più strategici dell’anno, con spot dedicati a due prodotti: lo Stracchino, simbolo di Nonno Nanni, e Fresco Spalmabile.

Sono previste inoltre, sempre a partire dalla fine di gennaio, campagne di online advertising su Google, Facebook e su siti in target con annunci testuali, illustrati (banner) e video. Le campagne avranno come focus la messa online del nuovo sito, il 70° anniversario di Nonno Nanni e la storia della famiglia, così come il lancio di alcune novità di prodotto.

L’agenzia No Advertising firma la creatività degli spot e degli annunci stampa, mentre il planning offline è curato da Flag Media. Tsw si occupa invece delle campagna digital e della loro pianificazione.  

 

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