Nokia 8: social e digital per il lancio del top di gamma del marchio

Silvia Belloni, marketing manager di HMD Global, ha illustrato a Engage la campagna di lancio del nuovo smartphone. Oltre alle attività sul web, affissioni, eventi e iniziative sul punto vendita

di Caterina Varpi
14 settembre 2017
nokia-8

Dopo aver lanciato i modelli 3, 5 e 6, HMD, azienda che ha in licenza il marchio Nokia, ha presentato alla stampa italiana a Milano il Nokia 8, il top di gamma per il marchio, che sarà al centro anche di un evento in programma stasera, dedicato ai consumatori.

Per l’occasione, Silvia Belloni, marketing manager di HMD Global, ha illustrato a Engage la campagna di lancio del nuovo smartphone: «Il Nokia 8 è stato lanciato il 16 agosto a Londra. A partire da quella data, a livello internazionale, sono stati diffusi dei video virali. In Italia le attività di comunicazione sono partite a inizio settembre con una campagna di affissioni a Milano per spingere l’evento di oggi oltre al nuovo prodotto. Sui social abbiamo iniziato la pubblicazione di post dedicati mentre dalla prossima settimana partiranno le adv sui social network e da inizio ottobre la display advertising. Abbiamo stretto accordi con diversi Youtuber per lavorare in maniera virale. Andremo a coprire diversi ambiti: saremo presenti, ad esempio, con un evento alla Settimana della Moda di Milano e organizzeremo diverse attività sulle piazze per coinvolgere le persone e portarle sul punto vendita, dove saranno programmate delle attività ad hoc. La campagna è principalmente digital, con più del 50% del budget investito su questo mezzo».

I partner sono quelli della campagna precedente, Jservice e Miyagi, con Axicom per la parte di ufficio stampa.

Un’altra importante novità è stata annunciata all’incontro milanese: «Abbiamo stretto una partnership con Bahrain Merida, la squadra di cui fa parte anche Vincenzo Nibali, per il 2018. I membri del team utilizzeranno i nostri cellulari per tutto il prossimo anno».

«Da qui a fine anno, il focus delle nostre attività di comunicazione sarà sul Nokia 8. Ci sarà poi la campagna di Natale con protagonisti i prodotti che abbiamo lanciato sul mercato finora», conclude Silvia Belloni.

Lo smartphone Android dispone di un grande display da 5.3 pollici e di una risoluzione da 2560×1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte sono innumerevoli: tra queste il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet veloce, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. La fotocamera da 13 megapixel permette al cellulare di scattare foto con una risoluzione di 4160×3120 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore è di 7.9mm.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.