Nasce FeelRouge Worldwide Shows per gli eventi corporate e incentive

La newco guidata da Valentina Saluzzi e Carolina Dotti nasce dall’incontro delle due manager con Balich Worldwide Shows, socia al 51%

di Caterina Varpi
21 gennaio 2016
Valentina-Saluzzi-Carolina-Dotti
Valentina Saluzzi e Carolina Dotti

Balich Worldwide Shows presenta FeelRouge Worldwide Shows, la nuova società guidata da Valentina Saluzzi e Carolina Dotti, che si inserisce nel settore degli eventi corporate e incentive.

Balich Worldwide Shows è la società specializzata nella creazione e produzione di grandi eventi live, fondata nel 2013 da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico, nota per aver curato recentemente la direzione artistica del Padiglione Italia di Expo Milano 2015 e del suo simbolo, l’Albero della Vita, ideato da Marco Balich.

Il Gruppo ha deciso di allargarsi dando vita alla nuova realtà, di cui sarà socia al 51%. Questa nuova sigla nasce grazie all’incontro di Balich con due professioniste con una profonda esperienza nella produzione di eventi corporate e incentive e nell’ambito della logistica. Le due socie deterranno il restante 49%.

FeelRouge si affianca a Punk for Business, società del gruppo che in due anni si è imposta nel brand entertainment e nell’organizzazione di eventi musicali, premiata migliore agenzia emergente al Bea Awards 2015.

«Due realtà indipendenti, con una forte personalità e caratterizzazione, che vanno ad aggiungersi ai grandi show di BWS, per completare la proposta di eccellenza negli eventi e nell’intrattenimento partendo dall’Italia per affermarsi nel mercato Worldwide» spiega Simone Merico, vice presidente, managing partner e direttore business BWS e neo-presidente di FeelRouge Worldwide Shows.

FeelRouge Worldwide Shows è frutto di una lunga storia di amicizia, quella nata fra Valentina e Carolina negli anni dell’università, che le porta ad avvicinarsi insieme al mondo degli eventi collaborando con alcune delle più importanti agenzie italiane. A meno di 30 anni diventano imprenditrici con Dpr e Associati, sviluppando per il gruppo Dpr la logistica e l’incentive, raggiungendo 8 milioni di fatturato in due anni. A fine 2013 entrano in Egg Events dove iniziano a gestire anche la parte di comunicazione, ottenendo importanti riconoscimenti nazionali e internazionali come Executive Producer per eventi tra cui i 40 anni di Volkswagen Golf, la Convention UnipolSai “Con Noi” e “BeReady” convention Vodafone Enterprise.

Valentina Saluzzi, vice presidente FeelRouge Worldwide Shows dichiara: «Aprire una nuova agenzia di eventi corporate è una bella sfida, in un mercato ricco di player di alto livello come quello italiano. Pensiamo che FeelRouge abbia tutte le carte in regola per crescere grazie sia al nutrito gruppo di clienti che ripongono fiducia in noi, sia allo scambio e integrazione con un partner come BWS che, oltre a garantire una solidità finanziaria fondamentale per lavorare con i più grandi clienti, è un punto di riferimento nella creatività dei più grandi eventi live. Una sinergia che siamo convinte darà degli ottimi frutti».

«Il nostro gruppo si contraddistingue per le persone di grande talento e ambizione che coinvolge e sono convinto che insieme a Valentina e Carolina, donne di rare qualità umane e professionali, la nostra crescita continua e si rafforza ulteriormente», conclude Marco Balich, presidente Balich Worldwide Show.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.