New entry nel network di tg|adv: arriva Centrometeoitaliano.it

Acquisito dalla concessionaria il sito di forecasting che unisce alla divulgazione reportistica l’intrattenimento scientifico-naturale

di Rosa Guerrieri
01 aprile 2014
CENTROMETEOITALIANO.IT

Non solo previsioni, ma un magazine capace di raccontare a 2 milioni di contatti unici al mese (fonte Analytics) il bello della meteorologia e della scienza. Questo è Centrometeoitaliano.it, il sito di forecasting che in soli due anni s’è imposto sulla scena nazionale come leader sia nel settore terremoti/geofisica con aggiornamenti H24 sia nel settore previsioni meteo-viabilità e che da oggi entra a far parte dell’articolato circuito tg|adv.

Iniziativa editoriale unica in Italia, già partner di riferimento per istituzioni e aziende nazionali come Autostrade per l’Italia, Autogrill, Enel e quotidiani come Il Tempo, Il quotidiano di Calabria, Il quotidiano della Basilicata, Il Giornale di Sicilia, Centrometeoitaliano.it unisce in un webmagazine un’offerta dettagliata di studi climatici, modellistica meteo, previsioni meteo professionali di dettaglio con le ultime news/curiosità su scienza e natura, astronomia, tecnologia e studi climatologici.

Un utile strumento di divulgazione scientifica alla portata di tutti realizzato da un team di esperti e giornalisti al servizio di un progetto editoriale di alta caratura, sia dal punto di visto tecnico, grazie anche a widget personalizzabili, modelli WRF-ARW e GFS, sia dal punto di vista redazionale dove, grazie alla interdisciplinarietà dei suoi specialisti, è capace di sviluppare modelli e procedure finalizzate all’assistenza a tutto campo nella componente meteo riferita ai diversi settori delle attività produttive nazionali ed internazionali.

Un’utilità che parla fin da subito multidevice e che segue la geolocalizzazione dell’utente con puntuali notifiche (orarie, triorarie, esaorarie), nei suoi spostamenti (grazie al “meteo viaggi”, dotato di calcolo percorso) e nel suo tempo libero (anche con bollettini neve e navigazione).

«Puntare su Centrometeoitaliano.it è per noi scommettere su di un progetto editoriale unico nel suo genere – afferma Annalisa Merola, marketing manager tg|adv –.  La testata raccoglie un crescente successo non soltanto perché semplicemente utile, come altre in fondo esistono sul mercato, ma soprattutto per la sua intrinseca capacità di coniugare un servizio, come le previsioni meteorologiche, con la divulgazione culturale accessibile a tutti, catturando così l’attenzione di un pubblico che vuole approfondire, rimanendo in pagina, e decretando il successo di una scelta editoriale coraggiosa quanto innovativa».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.