Nestlé Family: OgilvyOne Italia crea la piattaforma di digital CRM per tutta la famiglia per Nestlé Svizzera

Tutti i contenuti sviluppati per i genitori possono essere condivisi con i bambini grazie al Bouton-Kid, che li trasforma nella versione per i più piccoli

di Caterina Varpi
10 aprile 2015
Nestlé-Family

 

OgilvyOne Italia, partner di Nestlé Svizzera, presenta Nestlé Family, piattaforma di digital CRM per tutta la famiglia. In seguito alla gara internazionale vinta da OgilvyOne Italia grazie alle sue competenze di CRM avanzato, social CRM e db marketing, l’agenzia ha ideato e sviluppato il nuovo progetto dedicato alle famiglie e ad uno stile di vita alimentare più sano. Un concept che potrebbe presto conquistare nuovi mercati.

Secondo recenti studi, i genitori esprimono chiaramente il bisogno di informazioni sul tema, ma anche la necessità di essere supportati da contenuti attraenti da poter condividere con i propri bambini.

www.nestlefamily.ch nasce quindi per rispondere a queste esigenze, dando concretezza alla promessa “Good Food, Good Life” di Nestlé con una vasta scelta di articoli, ricette, attività, informazioni e idee per aiutare tutta la famiglia ad orientarsi verso uno stile di vita equilibrato e attivo.

Tutti questi contenuti sviluppati per i genitori possono essere facilmente condivisi con i bambini grazie al Bouton-Kid, che, con un semplice click, li trasforma “magicamente” nella versione per i più piccoli: un mondo fatto di illustrazioni, storie e giochi studiati per poter raccontare e motivare in modo semplice ed efficace.

Inoltre, con gli ateliers i giovani esploratori possono scoprire in modo creativo l’importanza di una nutrizione bilanciata: un percorso ludico ed interattivo fatto di video, giochi ed attività didattiche.

Tanti contenuti per la famiglia in una piattaforma educativa che premia anche con un rewarding program legato alle interazioni con il sito.

OgilvyOne ha anche realizzato la campagna on line di lancio di Nestlé Family.

Credits

OgilvyOne

  • Executive Creative Director: Paolo Iabichino
  • Senior Copywriter: Alessandra Brianti
  • Art Director: Matteo Pelo
  • Junior Art Director: Tatiana Silvestri
  • Senior User Experience Designer: Marco Pelà
  • Project Manager: Stella Stasi
  • Head of Planning: Alessia Vitali
  • Digital Planner: Lavinia Cottafavi
  • Client Service Director: Francesco Nenna
  • Account Supervisor: Simone Zanelli
  • Account Manager: Norman Manfredi
  • Web Developers: Alberto Amerio, Daniele Bandirali, Donata Brambilla, Kushan Gunasinghe
  • System Administrator: Marco Crotta
  • Head of Consulting:  Ileana Medaglia
  • Data Planner: Danilo Maurizio
  • Data Analyst: Mirco Martinazzi

H&O

  • Digital Artworker: Danilo Deponti, Giulia Filipas, Alberto Pappini
  • Web Content Manager: Stefano Amaddeo
  • Graphic Artworker: Luisella Brustolon

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.