Nespresso Talents 2018: ecco i vincitori del video contest

“The Difference She Makes” è il tema su cui si sono confrontati 1800 partecipanti da tutto il mondo. Nepal, Polonia e Svezia i Paesi dei vincitori

di Caterina Varpi
16 maggio 2018
Nespresso-Talents-2018

Nespresso ha annunciato i risultati del vertical video contest Nespresso Talents 2018 (qui l’articolo sul lancio dell’iniziativa). Per il terzo anno consecutivo il progetto è stato realizzato in partnership con Userfarm.

Nespresso Talents è un festival di video verticali che ha l’obiettivo di valorizzare i talenti in giro per il mondo. Filmmaker di tutto il mondo, compresa l’intera community dei 120.000 filmmaker Userfarm, sono stati chiamati a realizzare film verticali raccontando la storia di come le donne fanno la differenza nel mondo.

Il contest è stato lanciato sulla piattaforma Nespresso.com/talents l’8 febbraio con il tema “The Difference She Makes”. L’iniziativa ha coinvolto 1800 partecipanti e generato oltre 350 video approvati di 50 paesi. I video celebrano storie ispirazionali di donne che hanno reso questo mondo un posto migliore.

Una giuria internazionale selezionata ha scelto i tre miglior film da una short list di 15 video che sono tutti visibili sul sito dedicato.

I video selezionati sono stati annunciati durante il Cannes Film Festival e gli autori hanno ricevuto i fondi a supporto della loro carriera, oltre ad essere stati ospitati sulla riviera francese e ad aver ottenuto sessioni di mentoring con i rappresentanti della Semaine del Critique e della Berlinale.

Il primo video scelto è Wings di Kiran Pokharel dal Nepal:

Seguito da Heart Therapy di Anna Zoll dalla Polonia:

e Isle of Capri di Mans Berthas dalla Svezia:

Alfonso Gonzalez, Cmo di Nespresso, afferma: “Nespresso è sempre alla ricerca di persone che la pensano diversamente, che sono pronte ad andare oltre, che spingono i confini e dimostrano creatività in tutto quello che fanno. Per questo motivo, siamo orgogliosi di sostenere gli eventi cinematografici, con particolare attenzione ai giovani talenti e all’innovazione nel cinema”.

Frederik Pénot, Ceo di Userfarm, aggiunge: “Nespresso Talents è una delle più prestigiose e potenti piattaforme globali per il video crowdsourcing. Il progetto dimostra quanto questa modalità creativa possa essere innovativa, diversificata, rilevante e potente. Siamo molto entusiasti di aver lavorato ancora con Nespresso alla ricerca di video verticali di alta qualità e di ispirazione soprattutto quest’anno il cui tema era dedicato alle donne e a quanto siano in grado di fare la differenza ogni giorno.”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.