Nel nuovo spot Lumia fa capolino il logo di Microsoft

Prime conseguenze dell’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Redmond: in un commercial da poco messo in rete, il logo dell’azienda finlandese non c’è più, sostituito da quello del gruppo guidato da Satya Nadella

di Simone Freddi
28 aprile 2014
Microsoft acquisisce Nokia

Venerdì scorso si è conclusa l’acquisizione l’acquisizione della divisione mobile di Nokia ad opera di Microsoft.

nell’ambito degli scenari aperti da questa operazione, un elemento che suscita curiosità è il destino dello storico brand Nokia, praticamente sinonimo di telefonino nell’era pre-smartphone. E’ lecito pensare, infatti, che Redmond abbia nei piani l’idea di sostituirlo con il proprio, o con Windows Phone, entrando da protagonista nel mercato hardware degli smartphone così come già accade nel segmento tablet con il brand Surface.

Intanto, uno tra i primi effetti del passaggio del testimone dalla casa finlandese a Microsoft è rintracciabile all’interno di un nuovo spot della gamma Lumia, diffuso nelle scorse ore e scovato da Windowsphoneitaly.com.

 

 

Il video è caratterizzato da tratti in comune ad altri spot già visti, come la possibilità di avere il dispositivo scelto in colorazioni vivaci ed accattivanti, oltre che la funzionalità che ne permette l’uso anche per chi indossa dei guanti. Caratteristica assolutamente nuova è invece la presenza del logo Microsoft, in luogo di quello Nokia, al termine del video.

Ad ogni modo, se questo passaggio ci sarà, sarà più avanti. Il logo Nokia continuerà infatti ad apparire sui prodotti che verranno commercializzati a breve, come ha chiarito la pagina twitter ufficiale del brand.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.