Crea l’uomo perfetto con Mondadori e il social game My Perfect Man

Sviluppato da Bulkypix con la coproduzione di Gas, è un gioco di simulazione in cui luoghi, situazioni e personaggi che riproducono la vita reale, il tutto in una dimensione social

di Caterina Varpi
15 dicembre 2014
my-perfect-man

È disponibile su App Store, Google Play e Facebook il social game My Perfect Man, rivolto al pubblico femminile, distribuito in esclusiva in Italia e in Francia da Mondadori e sviluppato da Bulkypix con la coproduzione di Gas.

Si tratta di un gioco di simulazione in cui luoghi, situazioni e personaggi riproducono la vita reale, il tutto in una dimensione social: l’app è infatti ideata per una fruizione e condivisione anche sui social network, grazie al concept semplice e al tono divertente e ironico.

«La diffusione dei device e delle nuove piattaforme di distribuzione ha portato un’esplosione del settore dei giochi da mobile», ha dichiarato Federico Rampolla, head of digital innovation di Mondadori. «Il social gaming è diventato in pochi anni una delle attività più trainanti nell’entertainment digitale: My Perfect Man si caratterizza per un format di gioco con una forte focalizzazione sul target donne, ricco di possibili sinergie e integrazioni anche con i contenuti e l’audience del Gruppo».

Lo scopo del gioco è creare l’uomo perfetto. Sarà compito dell’utente guidare, attraverso una serie di azioni quotidiane, l’evoluzione del personaggio che dovrà dare prova delle sue abilità in diversi momenti, ma anche affrontare emergenze in casa.

Grazie alla formula freemium, che permette di acquistare servizi aggiuntivi attraverso microtransazioni, sarà possibile scegliere fra centinaia di opzioni all’interno degli store virtuali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.