Mourinho analista e commentatore calcistico per Yahoo

L’allenatore sarà testimonial a livello globale anche per la Coppa del Mondo Fifa, in occasione della quale fornirà contenuti esclusivi e tutti i dietro le quinte dal suo Tumblr

di Rosa Guerrieri
06 marzo 2014
Mourinho yahoo
Josè Mourinho (foto di onEdition)

Jose Mourinho per tutto il 2014 sarà testimonial di Yahoo a livello globale per il calcio. Per i milioni di tifosi che fanno del calcio la loro abitudine quotidiana, Mourinho sarà, in esclusiva per Yahoo, analista e commentatore di tutti gli eventi calcistici del 2014 tra cui la Coppa del Mondo Fifa per cui fornirà contenuti esclusivi e tutti i dietro le quinte dal suo Tumblr.

E’ la prima volta che José Mourinho stringe una partnership con una media company per offrire in esclusiva tutte le sue intuizioni e i suoi commenti di esperto. Celebre per il suo stile sicuro e non estraneo a un po’ di polemica, Mourinho offrirà le sue opinioni e i suoi entusiasmanti punti di vista agli appassionati di sport di tutto il mondo su Yahoo e su Tumblr per una nuova e sfidante esperienza social.

«Avendo lavorato con alcuni dei migliori calciatori, sono entusiasta di condividere le mie analisi e la mia visione di gioco con i tifosi più appassionati. La collaborazione con un leader globale come Yahoo mi permetterà di raggiungere tutti i tifosi dal Brasile agli Stati Uniti, dal Regno Unito all’Italia siano essi davanti ai loro pc, sul loro smartphone o tablet – ha commentato Mourinho -. Ci sono tantissime persone in tutto il mondo a cui piace commentare il gioco ed io non vedo l’ora di portare i miei pareri esclusivamente su Yahoo e, a partire da oggi, sul mio Tumblr personale».

«Questa iniziativa di marketing globale – ha aggiunto Robert Bridge, senior director, head of International Marketing – costituisce una parte fondamentale della nostra brand activity di quest’anno, abbinando la passione e l’autorità che José ci porta. Lo Special One, uno dei più grandi nomi del calcio, sarà il volto di molte delle nostre campagne di consumer marketing in questo fantastico anno per il calcio. Si tratta di una partnership strategica, che riguarda il nostro sito così come i nostri presidi social creando connessioni tra Yahoo e gli interessi offline delle persone».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.