Morellato Group si affida a Triboo Digitale per i propri eshop

L’ecommerce company ha realizzato ex novo lo store di Pianegonda e rivisitato quelli di Morellato, Sector No Limits, Philip Watch e Bluespirit. Ora ne gestirà anche gli incassi

di Teresa Nappi
24 marzo 2014
Morellato - eshop

Morellato Group accelera in ambito ecommerce e ha affidato a Triboo Digitale la realizzazione e la gestione dei nuovi store online dei suoi principali brand.

Più in particolare, l’ecommerce company integrata con facilities proprietarie, ha realizzato ex novo lo store online di Pianegonda e rivisitato in un’ottica più user-friendly quelli di Morellato, Sector No Limits, Philip Watch e Bluespirit. Tutti i negozi opereranno verso l’intera area Schengen e sono già predisposti per poter essere attivati anche in altri Paesi.

A Triboo Digitale spetterà inoltre la gestione degli incassi in euro e altre valute, della fiscalità internazionale e dei servizi di Customer Care relativi all’acquisto dei prodotti negli shop online. I nuovi shop online sono tutti “responsive”, ovvero ottimizzati per la fruizione anche tramite dispositivi mobili, come Tablet e smartphone. Propongono ai potenziali acquirenti un’esperienza di acquisto facilitata, offrendo la possibilità di un acquisto rapido online, ma anche quella di optare per il tradizionale shopping, poiché permettono all’utente una ricerca veloce dei negozi fisici più vicini tramite la sezione store locator.

Marco Realfonzo

«Il progetto appena varato si inquadra nella strategia di crescita internazionale del Gruppo Morellato, che vede nell’ecommerce un’opportunità per incrementare la nostra penetrazione nei mercati di riferimento. Con questa partnership infatti, mettiamo insieme due eccellenze e due competenze, per crescere in Italia e a livello europeo», spiega il presidente di Morellato Group, Massimo Carraro, che continua: «Il nostro piano di crescita in ambito ecommerce prevede come obiettivo di passare da un 2% di ricavi a un 4% nel prossimo biennio a un ambizioso 6/8% nell’arco di altri due anni». Morellato Group è attivo da diversi anni nella vendita online, pioniere tra le aziende del settore gioielleria e orologeria.

Da due anni, inoltre, opera in Greater China con Gruppo Alibaba, player leader in Asia. In quest’ottica, si inserisce la nuova collaborazione con Triboo per affermare la leadership anche a livello europeo.

«Essere stati scelti come partner strategico dal Gruppo Morellato per un progetto così articolato e ambizioso rappresenta per noi motivo di vanto e al tempo stesso una sfida», ha dichiarato Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale. «I trend di crescita del commercio elettronico in Europa sono nell’ordine del 20% nei prossimi anni, quello che ci proponiamo è di aiutare il Gruppo Morellato ad approfittare il più possibile di tale situazione favorevole, supportandolo nella gestione della complessità tecnico, progettuale e della promozione online».

Contestualmente, il brand Morellato ha ufficializzato la partenza entro fine mese della nuova comunicazione dedicata alla linea FioreMio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.