Mobile gaming: Samsung lancia il Game Pad. Adv a supporto

Il controller per smartphone e tablet è già nei negozi. La campagna punta su “un’esperienza di gioco senza confini” su stampa, web e social. Media di Starcom

di Alessandra La Rosa
28 marzo 2014
Samsung Game Pad

Una volta c’erano Gameboy e Sega Game Gear, poi Nintendo DS e Sony PSP. Oggi, nonostante i grandi colossi del settore videoludico continuino a sfornare nuovi strumenti per l’intrattenimento, le console da gioco portatili si trovano a dover fronteggiare un nemico ancora più forte del più cattivo mostro degli arcade. Il mobile.

Oggi, infatti, le persone che utilizzano il proprio telefonino per giocare sono tantissime, e in costante crescita, e i produttori di smartphone naturalmente cavalcano questo trend, con novità capaci di rendere l’esperienza di gioco su cellulare sempre più comoda e performante.

Uno di questi è Samsung, che alla fine dello scorso anno ha presentato Game Pad: un controller, dal design molto simile a quello di un pad di gioco da console, per smartphone o tablet, a cui è collegabile via Bluetooth. Basta “incastrare” il device ed è possibile giocare in tutta libertà.

Il Samsung Game Pad ovvia a uno dei maggiori problemi dei videogame su mobile: quello dei controlli. Non sempre infatti, e questo vale soprattutto per un certo tipo di videogiochi più “tradizionali” come ad esempio i cosiddetti “sparatutto”, è possibile (o comunque agevole) comandare il gioco tramite dei piccoli tasti su uno schermo touch.

La novità di Samsung è già nei negozi, e per promuoverla al grande pubblico l’azienda ha predisposto una campagna pubblicitaria, on air in questi giorni. Ideata da Studiotarget insieme a Samsung e con la pianificazione di Starcom Italia, la comunicazione vive su stampa e internet, oltre che sui maggiori social network come Facebook e YouTube.

Focus del concept pubblicitario è l’idea di una nuova esperienza di gioco, che coniuga la portabilità dei device mobili con la comodità di un controller. Il tutto sinetizzato nel claim: “Con Samsung Game Pad, l’esperienza di gioco non ha più confini”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.