Performance marketing, Mirabilandia sceglie TradeTracker come partner esclusivo

Il parco divertimenti più grande d’Italia è tra i primi clienti ad adottare Real Attribution, il nuovo modello di affiliazione che consente di remunerare a performance qualsiasi canale pubblicitario online

di Simone Freddi
13 luglio 2017
Tradetracker-Vanni-Lunardi
Vanni Lunardi

Si consolida il rapporto tra Mirabilandia e TradeTracker: il parco divertimenti più grande d’Italia scelto ha infatti la piattaforma di affiliazione di cui è managing director in Italia Vanni Lunardi come partner tecnologico esclusivo per la gestione di tutte le attività online a performance.

Mirabilandia in particolare ha deciso di adottare il modello in Real Attribution di TradeTracker, grazie al quale i clienti possono remunerare a performance qualsiasi canale pubblicitario online.

Presentato a maggio, il nuovo modello di attribuzione è strutturato per dare agli advertiser il totale controllo delle campagne ricompensando tutti i publisher coinvolti nel customer journey. Sia che inizino, diano un contributo o convertano. Cinque solidi modelli di attribuzione e una soluzione personalizzabile danno il potere ai clienti di pesare gli elementi che contano, di migliorare i risultati raggiunti su campagne più stimolanti e di premiare in maniera più appropriata i publisher.

“I risultati raggiunti grazie alla competenza, flessibilità di azione e disponibilità dello staff ci hanno spinto, dal 2016, a scegliere TradeTracker come unico partner per le campagne affiliation – dichiara Alan Bittner, Web&Digital Marketing Manager di Mirabilandia – adesso pensiamo che il Real Attribution possa rappresentare la chiave di volta nell’ottimizzazione di tutte le attività in essere, permettendoci di riconoscere il valore aggiunto dei partner più rilevanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi di vendita”. Dal 2015 Mirabilandia è attivo sul network con due campagne pay per sale, una dedicata all’acquisto dei biglietti di entrata al parco, l’altra ai pacchetti parco + hotel. Dal 2016 la collaborazione è divenuta esclusiva e nel 2017 la scelta di passare al modello in Real Attribution.

Fondata nel 2004, TradeTracker è oggi la rete di affiliazione con la più grande copertura geografica (20 paesi), con più di 5.000 advertiser nel suo portafoglio sostenuti da oltre 250.000 publisher. “Crediamo davvero che il Real Attribution possa rivoluzionare il mercato del marketing a Performance e siamo molto orgogliosi di essere i primi, e gli unici al mondo, a disporre di questa tecnologia – afferma Vanni Lunardi, Managing Director TradeTracker Italy –. La risposta del mercato ci incoraggia a proseguire su questa strada”.

E ancora: “Mirabilandia è uno dei nostri migliori advertiser e un brand riconosciuto e apprezzato in Italia e all’estero. Il lavoro portato avanti in questi anni ci ha permesso di istaurare un rapporto di massima fiducia con il cliente, che oggi ci ha scelto come partner tecnologico per la gestione di tutte le attività online”.

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