Microsoft Italia: Federico Enrico è il responsabile della divisione Retail Sales & Marketing

Ha la responsabilità del business legato al consumer retail in Italia. Lorenza Poletto è la nuova responsabile della categoria Surface Consumer

di Caterina Varpi
25 febbraio 2016
Federico_Enrico
Federico Enrico

Due nuove nomine arricchiscono il team guidato da Carlo Carollo nella Divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia che ha l’obiettivo di definire le strategie e le attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili.

Federico Enrico è il responsabile della divisione Retail Sales & Marketing all’interno della divisione. Enrico ha la responsabilità del business legato al consumer retail in Italia con l’obiettivo di continuare l’espansione e la diffusione dei prodotti Microsoft nel mercato italiano, sia per quanto concerne il settore Gaming & Devices sia il mondo software.

Prima di questo ruolo, Federico Enrico ha guidato le vendite sul canale retail di Microsoft Italia, definendo le strategie per le diverse famiglie di prodotto di Microsoft: da Xbox ai prodotti Hardware, da Office fino Windows e Surface.

Federico Enrico ha iniziato la sua carriera in Microsoft lavorando prima come account manager e successivamente come territory manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e aumentarne le vendite. In precedenza, ha maturato un’esperienza in Praesidium in qualità di sales & merchandiser representative.

Lorenza Poletto

Lorenza Poletto è la nuova responsabile della categoria Surface Consumer di Microsoft. All’interno della Divisione Consumer Channel Group ha l’obiettivo di definire le strategie e le attività sul canale retail e sull’audience consumer legate alla famiglia di prodotti Surface: il tablet Microsoft che sostituisce il portatile. La manager ha maturato un’articolata e completa esperienza in Microsoft, esperienza che spazia dal Consumer a Enterprise, dal marketing alle vendite.

Microsoft Italia ha da poco segnalato nuove nomine. A fine gennaio Stefania Duico è diventata la nuova responsabile marketing centrale mentre Paolo Bagnoli è entrato in azienda nel ruolo di responsabile divisione Xbox (leggi l’articolo dedicato).

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.