Microsoft Italia: Carlo Carollo è il nuovo direttore del consumer channel group

Si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi rivolti al mondo dei consumatori

di Cristina Oliva
12 gennaio 2015
Microsoft-Italia

Microsoft Italia ha nominato Carlo Carollo direttore della divisione consumer channel group, con riporto diretto all’amministratore delegato, Carlo Purassanta.

«Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento, che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su Tablet e PC a Microsoft Lumia fino alla console Xbox», ha dichiarato Carollo.

Il manager succede a Silvano Colombo che assume la direzione retail sales and marketing nell’area Latin America e avrà base a Miami. Nel suo nuovo ruolo, Carollo si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili. Carollo collaborerà con l’ampio ecosistema Microsoft che coinvolge tutti i principali OEM per offrire agli italiani una buona esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori.

«Sono lieto che il team di Microsoft Italia che si rivolge al mondo consumer si arricchisca di nuovi stimoli grazie all’esperienza e il know-how che Carlo Carollo ha maturato e consolidato con passione in questi anni sul mercato. Sono certo che il suo contributo e la sua visione saranno fondamentali per proseguire nel percorso di trasformazione intrapreso da Microsoft in questi mesi, con l’obiettivo di indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività. Carlo succede a Silvano Colombo, che in questi anni ha saputo guidare con successo lo sviluppo del business in Italia in un mercato in forte evoluzione», dichiara Carlo Purassanta.

Classe 1973, Carlo Carollo si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Palermo. Entra in Microsoft forte di una lunga esperienza nell’ambito sales & marketing maturata in molteplici settori. Negli ultimi cinque anni ha ricoperto ruoli chiave di leadership all’interno di Samsung Electronics Italia, in qualità di marketing director prima della divisione audio-video e successivamente di quella telecomunicazioni. Grazie ai risultati e alle performance raggiunte, nel 2013 ha assunto il ruolo di direttore della divisione telecomunicazioni.

Carollo ha iniziato il suo percorso professionale nel 1996 in Procter & Gamble, assumendo cariche di crescente responsabilità nelle aree marketing e business development e ricoprendo infine il ruolo di Western Europe brand manager. Nel 2006 è passato in McKinsey con il ruolo di engagement manager, guidando con successo progetti di consulenza a livello nazionale e internazionale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.