Microsoft: Satya Nadella in pole position per la carica di ceo

L’attuale vice presidente della divisione Cloud e Enterprise del gruppo sarebbe l’uomo scelto dal Cda per succedere a Steve Ballmer. Annuncio a giorni?

di Lorenzo Mosciatti
31 gennaio 2014
Satya Nadella al LeWeb 2013
Satya Nadella

 

Secondo Bloomberg, il Cda di Microsoft avrebbe individuato il nuovo ceo: sarebbe Satya Nadella, che prenderebbe così il posto del dimissionario Steve Ballmer.

Dopo i numerosi “toto-ceo” degli ultimi mesi, sarebbe quindi confermata la volontà dei vertici di Redmond di puntare su un “uomo Microsoft” invece che affidarsi a un mangerà esterno. Nadella, infatti, lavora in Microsoft dal 1992 ed è attualmente vice presidente della divisione Cloud e Enterprise del gruppo, cui fanno capo le piattaforme di computing e i servizi cloud. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già entro la prossima settimana.

Negli scorsi giorni, peraltro, Nadella era stato anche etichettato come il più probabile candidato dagli stessi dipendenti di Microsoft, coinvolti da un sondaggio aperto dalla testata Recode. I dipendenti avevano indicato Nadella come il candidato “meno controverso”, aggiungendo che Microsoft è una società troppo complessa per essere timonata da un estraneo.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.