Microsoft, bene il Q1 dell’anno fiscale 2020. LinkedIn cresce trainata dalle Marketing Solutions

Il social network ha visto aumentare il proprio giro d’affari del 25%, con un +44% di ricavi per la divisione cui fanno capo pubblicità, attività di generazione di lead, e contenuti e InMail sponsorizzati

di Alessandra La Rosa
25 ottobre 2019
microsoft

Positiva trimestrale per Microsoft. Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2020, il colosso di Redmond ha visto il suo fatturato raggiungere 33,1 miliardi di dollari, le sue entrate nette 10,7 miliardi e il suo guadagno per azione 1,38 dollari (un anno fa erano rispettivamente 29,1 miliardi, 8,8 miliardi e 1,14 dollari).

L’azienda ha battuto le aspettative del mercato, che stimavano 32,2 miliardi di dollari di ricavi e guadagni per azione di 1,24 dollari. I titoli Microsoft a Wall Street hanno avuto un andamento stabile, sia nelle contrattazioni regolari che nell’after-hours.

Bene il business di LinkedIn, che ha totalizzato un aumento dei ricavi del 25% anno su anno e «un livello record di engagement», ha sottolineato il CEO di Microsoft Satya Nadella in occasione della call di bilancio. Una performance positiva cui ha fatto da traino la crescita della divisione Marketing Solutions del social network, quella cui fanno capo pubblicità, attività di generazione di lead, e contenuti e InMail sponsorizzati. «Marketing Solutions rimane il nostro segmento a più rapida crescita, con un +44% anno su anno, a testimonianza di come i marketer sfruttino i nostri strumenti community-based per connettersi con gli oltre 600 milioni di membri di LinkedIn», ha dichiarato Nadella.

Sul fronte cloud, la divisione Intelligent Cloud di Microsoft ha visto un incremento del 27% a 10,8 miliardi di dollari. Degna di nota, seppur rallentata rispetto ai precedenti trimestri, la performance di Azure, che ha visto i propri ricavi aumentare del 59%.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.