Michele Trotta Ceo di Digital Automotive Solutions

Gruppo Digitouch intende rafforzare la sua presenza nel mercato dell’automotive

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2017
Michele-Trotta
Michele Trotta

Nuovo ingresso in Gruppo Digitouch.

Con l’obiettivo di avviare la penetrazione nel mercato dell’automotive, la società quotata sul mercato AIM Italia, uno dei principali player indipendenti in Italia specializzati nel Mar-Tech, ha affidato a Michele Trotta la guida di Digital Automotive Solutions, la società del gruppo con focus verticale ed expertise dedicata al mercato automotive. Michele Trotta assume il ruolo di amministratore delegato.

Trotta è uno dei pionieri di internet in Italia e vanta più di 20 anni di esperienza negli ambiti telco, Icr e digital media. Co-founder e Cto dell’Internet Service Provider Flashnet Spa nel 1994, ha successivamente ricoperto la carica di Coo per il network paneuropeo di Cybernet Inc fino al 2000, Coo in Edisontel Spa e Eutelia Spa dal 2000 al 2007 e general manager di TheBlogTV Spa fino al 2014. Dal 2014 è stato general manager della branch italiana di Daicar Ltd – CarPlanner.

“È un grande onore essere stato scelto per questo incarico da un gruppo che ho sempre considerato tra i più innovativi e solidi nell’ambito del Mar-Tech e che ha deciso di presidiare in maniera ancora più importante il mercato nazionale dell’automotive, che sta vivendo un momento di vera e propria rivoluzione culturale”, commenta Michele Trotta. “È proprio in questo contesto di cambiamento che Digital Automotive Solutions si propone e posiziona come hub in grado di offrire ai player operanti in questo mercato (e nei settori strettamente collegati ad esso quali l’assistenza, i ricambi, gli accessori, il noleggio, le gestione flotte, il car sharing, la urban mobility e l’e-mobility, le reti di produzione e distribuzione di carburanti) un supporto in grado di soddisfare a 360° esigenze di marketing e comunicazione sempre più articolate e alla continua ricerca di soluzioni innovative e multicanale».

“Siamo molto lieti di avere Michele nel nostro management team e certi che la sua consolidata esperienza e la sua ampia rete di contatti e relazioni strategiche saranno preziose per la crescita di Digital Automotive Solutions e per il Gruppo DigiTouch”, afferma Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch. “Ci aspettiamo un importante contributo nell’ampliamento del portfolio clienti e nella creazione di efficaci sinergie e collaborazioni con le varie agenzie del nostro gruppo”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.