Mentadent: in cantiere l’adv per il nuovo White Now Gold e il rilancio di Mentadent P. Online il 25% del budget

Il brand manager Alessandro Simoni fa il punto a Engage sulle prossime iniziative di comunicazione del marchio, che lavora a livello pubblicitario con Lowe International, Lowe Pirella e Mindshare

di Alessandra La Rosa
25 marzo 2014
Alessandro Simoni
Alessandro Simoni

Health, Prevenzione e Whitening. E’ su questi tre asset che si concentrerà la comunicazione 2014 di Mentadent che quest’anno, con investimenti in crescita e una buona quota (il 25%) destinata al web, spinge l’acceleratore sull’above the line con diverse iniziative in cantiere.

Ce ne ha parlato Alessandro Simoni, brand manager Mentadent, intervistato a margine della presentazione dell’iniziativa Club della Promozione Mentadent ieri a Milano.

Da 33 anni il brand organizza insieme ad ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) il Mese della Prevenzione Dentale, ad ottobre. Quest’anno, l’intervento sociale di Mentadent in supporto alle famiglie italiane per la cura dell’igiene orale si amplia, grazie al Club della Prevenzione Mentadent che sarà a fianco degli Italiani durante tutto il corso dell’anno. A partire dal 1° febbraio e fino al 31 dicembre 2014 è infatti  possibile per chiunque ottenere la Card Club della Prevenzione Mentadent, che dà diritto ad uno sconto fino al 50% sulle cure dentali presso uno degli studi dentistici aderenti all’iniziativa e distribuiti sul territorio nazionale. Durante tutto il corso dell’anno, acquistando i prodotti Mentadent, sarà possibile estendere gli sconti sulle visite odontoiatriche ai propri familiari, o ancora ottenere una copertura assicurativa sugli infortuni dentali per tutto l’anno e per tutta la famiglia.

Far parte del Club della Prevenzione è facile, la Card Club della Prevenzione Mentadent potrà essere ottenuta: registrandosi, a titolo completamente gratuito, sul sito www.mentadent.it e inserendo tutti i dati richiesti: verrà immediatamente assegnato il codice univoco relativo a ciascuna Card, mentre la tessera stessa sarà inviata in formato stampabile via posta elettronica; acquistando una confezione multipack di prodotti Mentadent, a cui la tessera si trova allegata; e nel corso di attività promozionali presso diversi punti vendita su tutto il territorio nazionale.

«La promozione di questa iniziativa è tuttora in corso – ha spiegato Simoni -, con un codino di 10″ nello spot di Maximum Protection firmato da Lowe Pirella, attualmente in tv, ma anche internet avrà un ruolo importante nel comunicare il progetto. Del resto, se l’iscrizione al Club avviene proprio in rete, è fondamentale che parte del piano adv preveda il coinvolgimento di questo mezzo. Abbiamo quindi predisposto una massiccia pianificazione di banner, sia sui siti che abitualmente copriamo, sia su website del settore salute e odontoiatria. Faremo anche qualcosa su radio».

La campagna di Maximum Protection andrà avanti per altre due settimane. Ma il concetto di Salute che questo prodotto, e questa campagna, portano con sè, non sarà l’unico asset di comunicazione del brand per quest’anno. «Parleremo anche di whitening, molto presto, con il lancio nelle prossime settimane del dentifricio White Now Gold, che godrà di una campagna a supporto per tutta l’estate – ha anticipato il brand manager -. Tv, stampa e web saranno i mezzi d’elezione di questo lancio, con un concept che, rispetto ai tradizionali messaggi adv di Mentadent, strizzerà l’occhio ai brand di personal care. Il nuovo White Now Gold, infatti, grazie al pratico formato da borsetta, si candida a diventare un vero e proprio “prodotto per il make up della bocca”. E sarà proprio questa l’idea di base della campagna pubblicitaria, ideata a livello globale da Lowe International».

A fine anno giungerà invece il momento di parlare di Prevenzione con un importante rilancio, quello di Mentadent P, uno dei dentifrici più venduti della famiglia Mentadent e la cui ultima comunicazione risale al 2008. Il rilancio verrà supportato con un piano di comunicazione ad hoc.

Le pianificazioni delle campagne Mentadent sono tutte curate da Mindshare.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.