A-Tono svela le nuove patatine San Carlo ideate dagli utenti, Menta e peperoncino

Per la prima volta in Italia 160.000 consumatori hanno partecipato alla creazione di un nuovo prodotto

di Caterina Varpi
15 dicembre 2014
San-Carlo-Menta-e-peperoncino

Si è concluso il concorso Crea il Tuo Gusto, iniziativa ideata da San Carlo e A-Tono. Per la prima volta in Italia 160.000 consumatori hanno partecipato alla creazione di un nuovo prodotto.

Rita Francesca Tenuta

Il 10 dicembre l’azienda e l’agenzia hanno rivelato il gusto vincitore del contest: si tratta di menta e peperoncino, la nuova referenza della gamma Più Gusto ideata dalla giovane calabrese Rita Francesca Tenuta.

#OperazioneQuintoGusto è il nome scelto per la fase conclusiva del concorso: nel corso di cinque episodi, pubblicati settimanalmente sui canali YouTube e Facebook da San Carlo, la vincitrice ha seguito tutte le fasi di preparazione del nuovo prodotto, dalla scelta del pack all’assaggio, fino al reveal conclusivo.

Ecco i numeri dell’operazione: oltre 160.000 fan hanno partecipato al concorso, che ha preso il via nel mese di maggio raccogliendo oltre 10.000 proposte diverse di abbinamento dei 154 ingredienti selezionati dall’azienda. Buono anche l’impatto social: più di 100.000 fan Facebook sono stati acquisiti durante l’iniziativa, permettendo a San Carlo di superare i 400.000 totali.

Le nuove Più Gusto San Carlo entreranno in distribuzione a gennaio 2015 in limited edition: sul pack sarà riportato il nome della vincitrice, che è stata premiata con 25.000 euro in buoni spesa. Il ricco montepremi era composto inoltre da 432 kit di prodotti San Carlo e ulteriori 8.000 euro in buoni spesa, riservati ai vincitori delle Sfide di Gusto intermedie.

Credits

  • Sergio Müller, creative and planning director
  • Riccardo D’Amaro, art director
  • Roberto Ottolino, copywriter
  • Andrea Mugerli, social media architect
  • Marinella Dal Sasso, web designer
  • Antonio Gargano, project manager
  • Rocco Camiolo, software engineer
  • Simona Campo, account manager

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.