Melascrivi.com, partnership con Outbrain per il Content Marketing

La piattaforma per autori freelance distribuirà i contenuti editoriali anche grazie alle API di Outbrain

di Lorenzo Mosciatti
16 dicembre 2016
pasquale-silvi
Pasquale Silvi

Melascrivi.com, una delle principali piattaforme per autori freelance (oltre 13000 contenuti realizzati a novembre 2016), e Outbrain, la più grande piattaforma di content discovery al mondo, annunciano oggi una partnership preferenziale con l’obiettivo di portare un’offerta completa di Content Marketing ai clienti di Melascrivi.

Melascrivi.com, oltre alla produzione di tutti i tipi di contenuti editoriali per siti magazine, e-commerce e brand, offre ora ai suoi clienti la possibilità di distribuirli grazie alle API di Outbrain.

“La creazione e la pubblicazione di contenuti di qualità sul sito o sui profili social aziendali è solo metà del lavoro”, dice Pasquale Silvi, responsabile sviluppo commerciale di Melascrivi. “Negli ultimi 3 anni la sfida dei marketer è stata aumentare il numero di utenti raggiunti da un contenuto di qualità, senza aspettare il Seo. L’utilizzo di Outbrain ci consente ora, tramite la piattaforma di Melascrivi.com, di offrire ai nostri clienti una soluzione potente per distribuire i loro contenuti su un ampio network di siti premium”.

Il network Outbrain gestisce circa 250 miliardi di raccomandazioni personalizzate di contenuti ogni mese per mezzo miliardo di utenti unici in tutto il mondo. In Italia conta su un network che comprende alcuni tra i migliori publisher. “Outbrain ha sempre incoraggiato la creazione di contenuti di qualità, che portano valore ai lettori e in grado di creare un rapporto di fiducia tra il brand e il suo pubblico. La creazione di contenuti interessanti è il modo più efficace per i brand di raggiungere i propri obiettivi tramite il content marketing”, dice Alberto Mari, Country Manager di Outbrain Italia. “Melascrivi è pienamente in linea con questo modo di operare ed è per questo che siamo molto felici di averli tra i nostri partner”.

Grazie all’integrazione con Outbrain, Melascrivi faciliterà l’accesso al Content Marketing per le piccole e medie imprese italiane. Ideazione, scrittura, promozione, controllo: l’intero ciclo di vita dei contenuti, il tutto senza lasciare la piattaforma Melascrivi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.