Electrolux, Matteo Frattino entra in azienda

Arriva in azienda dopo esperienze in Bolton Manitoba, Mondelēz International, Unilever e Whirlpool

di Caterina Varpi
01 ottobre 2019
Matteo Frattino
Matteo Frattino

Matteo Frattino è il nuovo Marketing & Brand Manager Cluster Italia di Electrolux.

41 anni, laureato in Relazioni Pubbliche, Marketing and Advertising presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm e dopo aver conseguito un Master in Marketing Publitalia 80, Matteo Frattino ha iniziato il suo percorso professionale nel settore del largo consumo.

Dopo un’esperienza come Product Manager presso Bolton Manitoba, il manager ha ricoperto il ruolo di Senior Brand & Trade Marketing Manager per Mondelēz International. Successivamente in Unilever è stato Marketing Manager Western Europe nell’Oral Care Innovation Center e Senior Marketing Manager Ice Cream Europe. A partire da febbraio 2017 ha rivestito la carica di Head of Marketing Emea in Whirlpool, per il marchio Hotpoint.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso lavorativo in Electrolux, azienda di cui condivido fortemente i valori e la mission. Entrare a far parte del gruppo svedese, che quest’anno compie 100 anni, significa sviluppare e promuovere tecnologie innovative che mettono sempre al primo posto la salute del pianeta e la costruzione di un futuro più sostenibile per tutti”, commenta Frattino.

Il Gruppo svedese Electrolux riunisce marchi tra i quali Electrolux, AEG, Anova, Frigidaire, Westinghouse e Zanussi, vendendo oltre 60 milioni di elettrodomestici e apparecchiature professionali in più di 150 mercati ogni anno.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.