Maserati Music Experience, nuovo format tra reale e digitale

Obiettivo degli eventi, fortemente integrati con i mezzi social, è promuovere il lancio del nuovo sistema a trazione integrale Q4 e i due modelli Maserati che ne sono equipaggiati

di Roberta Simeoni
27 febbraio 2014
Enrico Ruggeri - Maserati Music Experience
Un momento del concerto di Enrico Ruggeri di sabato 22 febbraio

 

Ha preso il via sabato scorso la Maserati Music Experience,  nuovo format promosso dalla casa automobilistica che prevede una serie di aperitivi musicali. Il progetto è inserito nell’ambito del Maserati Winter Tour 2014 curato da Industree, divisione eventi, e O-One, specializzata in digital communication e progetti di branded content, ed è finalizzato a promuovere il lancio del nuovo sistema a trazione integrale Q4 e dei due modelli Maserati che ne sono equipaggiati (l’ammiraglia Quattroporte e la nuova berlina sportiva Ghibli).

Il primo appuntamento ha visto protagonista Enrico Ruggeri che si è esibito in concerto nella lussuosa cornice del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur.

Il Maserati Winter Tour 2014 è un evento itinerante, un’occasione per immergersi nel mondo Maserati, nelle località sciistiche più suggestive (Courmayeur, Cortina e Livigno), scoprendo tutti i segreti della guida in condizioni di bassa aderenza. Un’esperienza reale e allo stesso tempo digitale, social, da vivere e condividere via Facebook e Instagram. Numerosi anche i blogger (food, luxury/fashion, lifestyle, automotive) coinvolti.

Test drive sulla neve con il team di istruttori professionisti della Maserati Driving School dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich, lezioni di sci private con gli istruttori della Giorgio Rocca Ski Academy sono stati progettati e organizzati, implementando un modello di engagement innovativo, che si completa con il nuovo format Maserati Music Experience, offrendo ai partecipanti un’esperienza multisensoriale.

Il prossimo appuntamento con il Maserati Music Experience è sabato 1 marzo alle 18:30 al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur con Federico Poggipollini e Niccolò Bossini. I due chitarristi di Luciano Ligabue “si sfideranno” in un entusiasmante set elettro-rock con la collaborazione del tastierista Josè Fiorilli.

Tutte le foto, i video esclusivi, il backstage e le curiosità sono disponibili sulla fan page Maserati Italia di Facebook, sul profilo Instagram e per seguire passo, passo l’evento l’hashtag è #MaseratiMusicExperience.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.