Marketing B2B: LinkedIn compra Bizo per 175 milioni di dollari

Fondata nel 2008, la società ha sviluppato una tecnologia proprietaria che permette ai marketer B2B di individuare nuovi prospect e comunicare con loro attraverso contenuti rilevanti

di Lorenzo Mosciatti
23 luglio 2014
LinkedIn-logo

LinkedIn, il social network dei professionisti con oltre 300 milioni di iscritti nel mondo, ha annunciato l’acquisizione di Bizo, una società di San Francisco specializzata nel marketing digitale B2B.

Bizo offre tecnologie e prodotti per realizzare campagne display e programmi di social advertising indirizzati a un target di professionisti. Fondata nel 2008 da un team che è ancora interamente in azienda, la società ha sviluppato una tecnologia proprietaria che permette ai marketer B2B di individuare nuovi prospect e comunicare con loro attraverso contenuti rilevanti.

Il valore dell’acquisizione si aggira sui 175 milioni di dollari, che verranno pagati per il 10% in azioni e il 90% in contanti, come specifica la stessa LinkedIn nel blog post che annuncia l’acquisizione. L’operazione dovrebbe essere finalizzata entro il terzo quadrimestre dell’anno.

«E’ fantastico per noi portare l’esperienza e la tecnologia di Bizo nel nostro ecosistema», ha commentato Deep Nishar, senior vp Product and User Experience di Linkedin, che ha delineato gli obiettivi dell’acquisizione: «La nostra abilità di integrare le loro soluzioni B2B con i nostri prodotti di content marketing ci consentirà di diventare la piattaforma più efficace per comunicare con il target dei professionisti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.