Mariano Dima è il nuovo chief marketing officer di HomeAway

L’ex Executive di Visa Europe approda in HomeAway forte dei suoi 20 anni di esperienza in brand & marketing communication

di Lorenzo Mosciatti
30 luglio 2014
Mariano Dima

HomeAway, leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza quotata al Nasdaq, ha annunciato la nomina di Mariano Dima come Chief Marketing Officer. In questa posizione, Dima si occuperà di supervisionare le strategie globali di marketing, la comunicazione corporate e le iniziative di brand per HomeAway.

Agrentino di nascita, ma di padre italiano, Mariano Dima vanta un’esperienza ventennale nel campo del Marketing e nel Product & Business Development di cui si è lungamente occupato per conto di diverse aziende leader di mercato come PepsiCo, Inc., Vodafone, Levi Strauss & Co. (LS&Co.) e Visa Europe Ltd. Durante il suo ultimo incarico di Cmo in Visa Europe, ha supervisionato il marketing strategico, la comunicazione di brand, le sponsorizzazioni e le analisi di mercato gestendo un amplio portfolio di prodotti incluso lo sviluppo di nuovi sistemi di pagamento, credito e debito, occupandosi anche dello sviluppo commerciale, dell’implementazione delle strategie di e-commerce, del portafoglio digitale, dei pagamenti tramite piattaforme mobile e dell’implementazione di tecnologie contactless.

Durante i sette anni in Visa Europe, Dima ha inoltre lavorato alla popolarissima campagna marketing per le Olimpiadi 2012 “Life flows better with Visa” che ha avuto tra gli spot anche “Running Man” con protagonista l’atleta Usain Bolt e “Flow Faster.” Sotto la sua supervisione, nel 2013 la società è stata anche riconosciuta da BrandZ come uno dei 10 brand più importanti al mondo.

L’incarico di Dima con HomeAway inizierà dal mese di settembre a partire dal quale il manager si dividerà tra gli uffici di Austin e quelli di Londra.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.