Marco Montemagno socio e advisor di Hoopygang

Ingresso di peso nella società nata all’interno dello startup studio Nana Bianca e specializzata nella gestione di campagne di influencer marketing

di Lorenzo Mosciatti
01 marzo 2018
marco-montemagno
Marco Montemagno

Hoopygang, la tech company dedicata al social influencer marketing, annuncia l’ingresso del nuovo azionista e advisor Marco Montemagno, diventando sempre più realtà di riferimento e di eccellenza nel panorama italiano.

Più di quindici anni di progetti, startup e idee che nascono grazie alla sua capacità di saper sfruttare le opportunità che offre il web. Ha creato startup come Blogosfere, condotto per anni il programma di tecnologia di SkyTg24 avendo l’opportunità di intervistare personaggi straordinari, ma anche campione di ping pong, direttore creativo e  moderatore dei più importanti eventi sulla comunicazione in Italia. Marco Montemagno non è solo un imprenditore ma un vero esperto dell’arte di comunicare.

L’ingresso di Marco Montemagno come azionista e advisor, si legge nella nota della società, consolida le direzioni strategiche di crescita del brand e rafforza il posizionamento di Hoopygang nei confronti di creator e social influencer.

«È un’opportunità davvero unica quella di avere il contributo di Marco Montemagno», commenta nel comunicato Sheila Salvato, Presidente e co-founder di Hoopygang. «La sua visione innovativa e la grande competenza imprenditoriale supportano il progetto di crescita di Hoopygang che si concentra sempre di più sulla qualità dei contenuti e della loro distribuzione. Vogliamo esaltare l’eccellenza dei creators che stanno rivoluzionando il marketing digitale giorno dopo giorno, perchè crediamo che l’efficacia di una campagna parta dall’autenticità dei contenuti».

sheila salvato-hoopygang
Sheila Salvato

«Il mondo dell’influencer marketing è in grande fermento e si sente sempre più l’esigenza di piattaforme e strumenti che facilitino il dialogo tra aziende e creators», aggiunge Marco Montemagno . «Hoopygang ha tutte le carte in regola per diventare un partner altamente specializzato per i brand che vogliono comunicare in modo innovativo».

Nata nel 2017 all’interno dello startup studio Nana Bianca, Hoopygang è già oggi tra le piattaforme più utilizzate per realizzare e gestire campagne di influencer marketing italiane e internazionali. Con un team di 10 risorse e due uffici a Milano e Firenze, la società lavora a stretto contatto con agenzie e centri media supportando le scelte dei brand che vogliono crescere attraverso l’influencer marketing.

In arrivo la nuova soluzione advertiser premium

Intanto, Hoopygang si prepara a lanciare la soluzione advertiser premium con il lancio sul mercato della prodotto SaaS, concentrando gli sforzi progettuali sul perfezionamento del tool di IRM proprietario che si propone di soddisfare tutte le esigenze di creators e advertiser.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.