Manulife sceglie Deloitte Digital come agenzia globale

L’incarico affidato a Heat, la struttura creativa del colosso della consulenza. Incaricate anche m/SIX e Wunderan per i servizi media e analytics

di Simone Freddi
14 luglio 2017
Manulife-agenzia-deloitte

Dopo 32 anni di collaborazione con l’agenzia Hill Holliday, del gruppo Interpublic, la società di servizi finanziari Manulife cambia partner creativo globale: la scelta dell’azienda, che opera nel mercato americano con il brand John Hancock, è ricaduta su Heat, l’agenzia di Deloitte Digital.

La notizia conferma i sempre più frequenti sconfinamenti da parte delle grandi società di consulenza nei territori tradizionali delle società specializzate del settore pubblicitario. Soprattutto nel media, ma evidentemente anche lo spazio creativo non è più al sicuro.

Nell’ambito della gara “la creatività di Heat era di gran lunga la migliore”, ha detto ad AdAge Gretchen Garrigues, chief marketing officer di Manulife, che ha aggiunto: “probabilmente beneficiano della relazione che hanno con Deloitte” in particolare “in termini di ricerca”. Va anche detto, però, che nessuno conosce le dinamiche del settore finanziario meglio delle grandi società di consulenza, e questo potrebbe avere influito.

Oltre a Heat, nella revisione dei propri partner di comunicazione manulife ha scelto m/SIX e Wunderman per il media planning, buying e analytics. La compagnia nel 2017 ha speso in pubblicità oltre 15 milioni di dollari solo negli USA.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.