MailUp entra nell’Anti-Phishing Working Group

E’ la prima società italiana ad aderire al progetto, con l’obiettivo di unire gli sforzi nella lotta contro il phishing e gli abusi informatici

di Caterina Varpi
13 settembre 2016
Mailup-logo-marrone

MailUp S.p.A annuncia il suo ingresso nell’Anti-Phishing Working Group (APWG) in qualità di sponsoring member.

APWG è l’associazione internazionale impegnata nella lotta contro il cybercrime nel settore pubblico e privato, a livello imprenditoriale, governativo, legale e diplomatico. Forte di oltre 3.200 membri da tutto il mondo, l’Anti-Phishing Working Group riunisce realtà come Microsoft, Salesforce, Facebook e VISA.

MailUp è la prima società italiana ad aderire al progetto, con l’obiettivo di unire gli sforzi nella lotta contro il phishing e gli abusi informatici, grazie alla condivisione di dati, esperienze e tecnologie.

La prevenzione degli abusi rappresenta una delle sfide più ardue che il team deliverability & compliance di MailUp si trova quotidianamente ad affrontare. Grazie al questa partnership, la società può unire risultati, competenze e strumenti della propria ricerca a quelli delle altre realtà (ISP, ESP, vendor, security firm) interessate a combattere il phishing e tutti i casi di uso nocivo delle marketing technologies. Per i clienti MailUp questo si traduce in maggiore sicurezza nell’invio di comunicazioni verso i propri clienti: un tema sempre più rilevante non solo nel settore finanziario, ma anche per chi gestisce siti di e-commerce.

Alberto Miscia, Head of Deliverability & Compliance di MailUp, commenta: «Il phishing e, più in generale, l’utilizzo dell’email per veicolare contenuti dannosi rovina irrimediabilmente la fiducia delle persone nell’utilizzo dello strumento. Il numero e il livello di sofisticazione di questo tipo di attacchi sta aumentando sensibilmente con il passare degli anni. Credendo fortemente nell’email, vogliamo essere sempre in prima linea nel combattere ogni tipo di abuso e non vogliamo stare a guardare. La nostra adesione all’APWG in qualità di sponsoring member va in questa direzione: siamo onorati di poter contribuire mettendo a disposizione del gruppo la nostra tecnologia, nella convinzione che a trarne beneficio possa essere sia MailUp che l’intera comunità».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.