Google con Luxottica: binomio vincente per la nuova generazione di Glass

Big G sceglie lo stile italiano per la nuova generazione di occhiali hi-tech. L’accordo vede coinvolti anche Ray-Ban e Oakley. Bene il titolo del gruppo italiano stamattina a Piazza Affari

di Teresa Nappi
25 marzo 2014
Google-Glass - accordo Luxottica

Google ha scelto di affidarsi allo stile tutto italiano per i nuovi Google Glass. Ha infatti siglato un accordo con Luxottica, gruppo italiano attivo a livello mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso, per rendere gli occhiali hi-tech di Big G più “cool”.

Insieme i due gruppi lavoreranno alla nuova generazione dei Google Glass, e l’azienda italiana metterà in campo tutta la sua esperienza coinvolgendo anche i due marchi più famosi del gruppo: Ray-Ban e Oakley.

Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata per creare insieme dispositivi indossabili innovativi e iconici” si legge nella nota congiunta dei due gruppi.

Da questa risulta chiaro che le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass, cercando di unire moda e lifestyle all’innovazione tecnologica.

Insomma, la sfida è davvero affascinante: sia per il gigante di Mountaiun View, che punta a superare tutti i dubbi attorno al suo prodotto, sia per Luxottica coinvolta al fine di convincere le persone, attraverso il suo know how in termini di design, a indossare un computer sul viso.

«Siamo entusiasti di questa partnership e orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria dell’eyewear», ha commentato Andrea Guerra, ceo del gruppo italiano quotato anche a Wall Street, dove nella giornata di oggi registra un andamento brillante.

Come riportato da Repubblica.it, all’indomani dell’accordo con Google, il titolo di Luxottica segna un rialzo ben superiore a quello di Piazza Affari nel suo complesso e si porta oltre quota 40 euro, con volumi che in poche ore triplicano la media giornaliera degli ultimi tre mesi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.