Lunedì online il nuovo sito di Smeg dedicato alla linea 50s style. La firma è di Webranking

Il sito, fully responsive, si pone come “entry point” di una esperienza di marca coinvolgente. Webranking, partner di Smeg dal 2012, ha realizzato creatività, contenuti e cms grazie alla piattaforma proprietaria Greenbox

di Lorenzo Mosciatti
04 aprile 2014
smeg-50s

Lunedì 7 aprile: questa la data del go live del nuovo Smeg50style.com/it, il sito di Smeg dedicato alla linea 50s style, realizzato da Webranking.

la nuova versione del sito, rivisitato dal punto di vista della grafica e dei contenuti, si pone l’obiettivo di rispecchiare la filosofia di quegli anni, interpretandone tecnica ed estetica, funzionalità e stile.

La grafica, ha anticipato l’azienda, sarà pulita e minimalista, tipica dello stile comunicativo di Smeg che mostra i prodotti nella loro nudità oggettuale per esprimere appieno la dimensione emozionale del brand: il sito si pone quindi come entry point di una esperienza di marca coinvolgente. Per ogni prodotto saranno presenti sul sito immagini dettagliate, schede tecniche e un elenco delle caratteristiche di design più significative.

Una novità assoluta è la sezione dedicata alla nuova gamma dei Piccoli Elettrodomestici Smeg. Con le loro forme bombate e compatte, i Piccoli Elettrodomestici sono allo stesso tempo strumenti dalle massime prestazioni e veri e propri oggetti di culto, in grado di dare una precisa personalità alla cucina rievocando i sogni e le belle speranze della cultura pop. Uno spazio speciale verrà dato allo SMEGazine, un appuntamento periodico in cui saranno inseriti contenuti speciali volti a fidelizzare gli utenti e a svelare qualche curiosità proveniente dal mondo Smeg.

Per creare interazione e coinvolgimento è stata riproposta anche l’area 50s Fun, grazie alla quale gli utenti potranno condividere su Flickr le loro foto degli elettrodomestici Smeg per poi vederle visualizzate nella gallery multimediale del sito. In questa sezione sarà mantenuta ed evoluta anche la mappa interattiva che indica le location più cool del pianeta tramite la presenza di un frigorifero Fab.

Per il lancio di Smeg50style, Smeg ha dunque scelto ancora Webranking, l’agenzia italiana di web marketing più certificata da Google, che già nel 2012 aveva realizzato il sito istituzionale www.smeg.it occupandosi anche della promozione Sem e display.

Per questo nuovo progetto, Webranking si è occupata della creatività, dei contenuti e della realizzazione interna della struttura di web content management system, con la piattaforma proprietaria Greenbox. Il sito sarà fully responsive, adatto quindi a qualsiasi tipo di dispositivo. Grazie alla struttura flessibile di Greenbox, la stessa Smeg potrà aggiungere e gestire autonomamente voci e sezioni di menù, riducendo i tempi e costi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.