Nomine: Luca Casaura entra in Vodafone Italia

Il manager assume la carica lasciata vacante da qualche mese da Nicola Novellone, Head of Brand and Advertising

di Lorenzo Mosciatti
14 febbraio 2019
Luca-Casaura-Ok

Luca Casaura lascia Costa Crociere e passa a Vodafone Italia.

Il manager assume la carica lasciata vacante da qualche mese da Nicola Novellone e diventa Head of Brand and Advertising della società di telefonia. Nel nuovo incarico, Luca Casaura risponderà ad Andrea Rossini, Consumer Business Unit Director.

Dal 2015 il manager ha lavorato in Costa Crociere con la responsabilità di Senior Vice Presidente Global and Strategic Marketing, occupandosi in particolare  del rilancio dell’immagine della compagnia crocieristico dopo la tragedia della Costa Concordia all’Isola del Giglio.

In precedenza, dopo la laurea alla Bocconi di Milano, ha iniziato la carriera professionale in Unilever Italia a fine 1997, per poi proseguire dal 2000 nel gruppo Danone, dove ha maturato una lunga e significativa esperienza. Dal 2013 ricopriva il ruolo di Activia global vp marketing, lanciando in 72 Paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand leader nel mercato dei latticini.

Tra il 2008 e il 2012 Luca Casaura ha lavorato come marketing, communication and media director di Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come marketing director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia e in seguito come marketing director di Danone Canada.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.