Lindt Italia a Expo 2015 in qualità di official sponsor

Nello spazio The Chocolate Factory, allestito all’interno del sito espositivo, Lindt presenterà i progetti di sostenibilità del gruppo e presenterà la sua squadra di Maîtres Chocolatiers

di Caterina Varpi
12 marzo 2015
lindt-expo-2015

Dopo le iniziative dedicate a San Valentino, Lindt Italia annuncia la sua partecipazione a Expo Milano 2015 in qualità di official sponsor.

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 l’azienda aprirà le porte della sua The Chocolate Factory. Creata all’interno del sito dell’esposizione universale dove sono attesi oltre 20 milioni di visitatori, si affaccerà sul Decumano a fianco del Cluster del Cacao e del Cioccolato dove saranno presenti i maggiori Paesi produttori di cacao.

Fabrizio Parini, ceo di Lindt Italia, commenta così il traguardo: «Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo evento di portata mondiale, che ci permetterà di essere interlocutori privilegiati sui temi legati all’alimentazione. Lindt, infatti, grazie al controllo del processo produttivo, dalle fave di cacao sino al prodotto finito, è da sempre una azienda che fa della qualità, della tecnologia produttiva e della sicurezza alimentare elementi centrali della propria missione. Racconteremo i nostri progetti di sostenibilità e di tracciabilità con particolare focalizzazione sull’approvvigionamento sostenibile del cacao e delle altre materie prime del cioccolato, spiegheremo perché il cioccolato Lindt è così unico e speciale e faremo vedere l’arte, la maestria, la passione dei nostri Maîtres Chocolatiers».

La partecipazione a Expo Milano 2015 rispecchia l’impegno dell’azienda nei confronti di politiche sostenibili che permeano tutta la catena del valore: dall’approvvigionamento del cacao alla produzione, fino al consumo sostenibile.

Il cuore della The Chocolate Factory, che si estenderà su una superficie di 240 metri quadri, sarà l’area dedicata ai Maîtres Chocolatiers Lindt. Il marchio ha scelto con grande attenzione la squadra di Maîtres creando la Maîtres Chocolatiers Academy, un progetto di collocamento e di formazione dedicato ai giovani. Nel progetto sono stati coinvolti istituti alberghieri e di pasticceria, tra i quali l’IFSE di Piobesi Torinese e l’Istituto De Filippi di Varese, così come un gruppo di professionisti del settore. La squadra di maestri lavorerà ogni giorno per fare assaggiare ai visitatori le loro creazioni di cioccolato e le famose boule Lindor.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.