Lindt: in partenza una nuova campagna con Roger Federer e Lindsay Vonn?

Il brand svizzero di cioccolato ha diffuso sul web un filmato in cui i due sportivi si danno appuntamento il 17 luglio per una sfida in un fantomatico “Chocolate Heaven”. Attivati online un sito e un hashtag dedicati all’iniziativa

di Alessandra La Rosa
14 luglio 2014
lindt federer vonn

Due sportivi di fama internazionale, una videochiamata su Skype, la proposta di una misteriosa sfida e un appuntamento segnato: il 17 luglio.

Con questi ingredienti, uniti in un filmato che sta facendo il giro del web, Lindt ha confezionato una campagna teaser che prepara al lancio di una nuova iniziativa di comunicazione dal nome particolarmente goloso: #ChocolateHeaven.

I due campioni scelti come testimonial dell’iniziativa sono Roger Federer, il tennista sette volte campione di Wimbledon (già ambassador di Lindt dal lontano 2009), e Lindsay Vonn, stella statunitense dello sci alpino, che, come due buoni amici, si sentono su Skype per chiedersi come va e commentare i paesaggi (spettacolari) che si vedono dalle rispettive finestre a Zurigo e Miami. A un certo punto della conversazione, però, Federer rivela alla sciatrice la reale intenzione della sua videochiamata: vuole coinvolgerla in una sfida su una montagna, una montagna che si chiama “Chocolate Heaven”. Nessun altro indizio per Lindsay, a parte il disegno dei due sportivi in cima a una montagna e un cioccolatino Lindor mangiato nel frattempo dal tennista.

I due si danno appuntamento il 17 luglio, e cosa succederà in quell’occasione è tutto da ipotizzare, al momento. Giocheranno a tennis usando dei cioccolatini Lindor al posto delle palline? Scieranno su un picco di cioccolato come dei novelli, sportivi, Hansel e Gretel? O, più semplicemente, gireranno un nuovo spot televisivo tra le montagne del Paradiso del Cioccolato per antonomasia, la Svizzera? Quel che è sicuro è che l’iniziativa certamente non si limiterà a questo appuntamento, ma avrà sviluppi futuri, certamente a livello digital e social, dove sono già stati attivati un sito dedicato e l’hashtag #chocolateheaven, promossi entrambi attraverso i profili social Lindt nei vari mercati, Italia compresa. Sul sito Chocolate Heaven, inoltre, è stata lanciata anche un’iniziativa di activation: ai fan di Lindt è stato infatti chiesto di postare immagini e testi su come immaginano il “Paradiso del cioccolato”, e gli interventi sono già numerosi.

L’iniziativa di comunicazione, secondo quanto ci risulta, non è legata al lancio di un nuovo prodotto, quanto piuttosto proprio al brand Lindt. A conferma di ciò, sulla head del sito Chocolate Heaven, insieme a un countdown al fatidico 17 luglio, appare un nuovo pay off: “Lindt. Swiss Chocolate Heaven”.

Che stia per partire una nuova campagna pubblicitaria istituzionale? La risposta tra pochi giorni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.