Ligatus, accordo con Criteo per il programmatic native

Criteo si unisce alla piattaforma RTB della società guidata da Klaus Ludemann per l’acquisto media automatizzato, rendendo evidente la rilevanza internazionale di questo canale di acquisto

di Caterina Varpi
06 settembre 2016
klaus_ludemann
Klaus Ludemann

Il native e performance network europeo Ligatus ha annunciato la collaborazione a livello internazionale in ambito programmatic native con Criteo, l’azienda tecnologica specializzata in performance marketing.

Grazie all’accordo, Criteo si unisce alla piattaforma RTB di Ligatus per l’acquisto media automatizzato, rendendo evidente la rilevanza internazionale di questo canale di acquisto.

Grazie alla collaborazione, i clienti di Criteo hanno ora accesso all’inventory globale del Network internazionale Ligatus in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, e Turchia in programmatic buying.

Il Network Ligatus è costituito da più di 1.200 siti web Premium, che generano oltre 31 miliardi di ad impression ogni mese. I siti degli editori partner selezionati hanno un pubblico di alta qualità con un elevato potenziale di conversione offrendo in tal modo le piattaforme adeguate per campagne di programmatic native. Con i suoi 31 uffici in America, Emea e in Asia-Pacifico, Criteo collabora con più di 12.000 inserzionisti in tutto il mondo e ha rapporti diretti con 17.000 editori.

Klaus Ludemann, Ceo di Ligatus, ha dichiarato: «Grazie alla collaborazione con Criteo adesso ancora più inserzionisti in tutto il mondo possono accedere alla nostra inventory tramite l’acquisto in programmatic. Con il crescente numero dei nostri partner DSP stabiliamo il programmatic buying quale ulteriore canale di acquisto rilevante oltre ai direct booking, generando un aumento della domanda per la nostra inventory. Questo è anche un vantaggio per i nostri publisher che vedranno in tal modo una monetizzazione ottimale».

Leggi l’articolo completo su Programmatic-Italia.com.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.