L’Ict company CBT affida a FullDigi la nuova strategia di comunicazione

L’agenzia di Gruppo FullSix dovrà definire le nuove linee guida della brand idenitity dell’azienda, che sarà declinata su canali digitali e tradizionali. Focus sul concetto di “Cloud Business Transformation”

di Lorenzo Mosciatti
06 maggio 2014
CBT-Logo

CBT- Cosmic Blue Team S.p.A., player di primo piano nel mercato dell’ICT che nel 2014 compie trentacinque anni, ha affidato a fullDigi, società del gruppo Fullsix, l’ideazione e realizzazione della nuova strategia di comunicazione del Gruppo.

Con oltre 270 addetti e un fatturato consolidato di 55 milioni di euro nel 2013, CBT si colloca tra le maggiori realtà nel nostro Paese nel mercato sempre più strategico dell’Infotmation & Communication Technology, e intende a questo punto ridefinire la propria brand identity, al fine di trasmettere in modo efficace ai propri clienti e partner i valori, le competenze e la solidità del Gruppo.

CBT ha scelto fullDigi per la definizione delle nuove linee guida di comunicazione, che dovranno esprimere un’immagine moderna e innovativa, cosi come in effetti il Gruppo si pone da un punto di vista strategico e di business, e che saranno declinate in tutti i momenti di comunicazione, istituzionale e commerciale, su canali digitali (social, web, email) e tradizionali (stampa).

«Il 2014 è l’anno in cui pensiamo che CBT possa esprimere meglio il tema della Cloud Business Transformation, sia per la maturità delle tecnologie, per il momento economico e sociale, ma anche per la maggiore consapevolezza dell’azienda stessa di essere già in questo trend», spiega Flavio Radice, general manager di CBT. In questo scenario, la scelta di fullDigi non è casuale, «avvalersi di un partner innovativo nella comunicazione rappresenta un ulteriore elemento della transformation», aggiunge Radice, in quanto «Capace di declinare in tutte le forme e canali possibili le nostre idee ma, soprattutto, la nostra vision».

Francesco Meani

«Questa collaborazione ci rende doppiamente felici in quanto è a “due vie”», conclude Francesco Meani, ceo di Fullsix. «Siamo stati scelti per accompagnare CBT in un percorso di rinnovamento, ma allo stesso tempo CBT è per noi un partner strategico: grazie a competenze consolidate negli anni e ad un elevato numero di certificazioni, è in grado di supportarci costantemente nell’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.