Lenovo annuncia la nuova centrale per l’Europa: è la britannica Total Media

La media agency independent, basata a Londra, si è aggiudicata un pitch a due contro il tandem Maxus-Neo@Ogilvy. L’incarico riguarda anche l’Italia

di Simone Freddi
24 gennaio 2014
Lenovo - Logo Blue

Lenovo, la multinazionale cinese di elettonica consumer, ha ufficializzato la propria nuova centrale media per l’area EMEA. Si tratta di Total Media, sigla indipendente basata in UK.

Total Media si è aggiudicata l’incarico al termine di un pitch a 2, che ha visto la centrale londinese prevalere su Maxus, incumbent in Regno Unito e Germania, cui non è bastato presentare la propria candidatura in tandem con Neo@Ogilvy per difendere la posizione.

L’assegnazione ha valore anche per l’Italia, mercato chiave per l’attività europea di Lenovo insieme a Francia, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Scandinavia. L’incarico riguarda anche alcuni mercati dell’Europa orientale.

Il cambio di centrale non influisce invece sulla creatività e in particolare sul rapporto dell’azienda cinese con Saatchi & Saatchi, partner creativo globale dal 2011 con un budget che, allora, era stato stimato in 60 milioni di sterline.

Lenovo, che negli scorsi giorni ha confermato la sua leadership nel mercato dei PC attraverso l’acquisizione della divisione Server di IBM, ha un buon posizionamento anche in altre aree tecnologiche sia in ambito consumer (Tablet, smartphone) che aziendale (software IT).

Per Total Media, l’acquisizione di Lenovo rappresenta un altro successo nell’area della tecnologia, solo pochi giorni dopo l’annuncio dell’incarico media da parte di un’altra big, nota soprattutto per le sue stampanti: Epson.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.