Lavori in casa? Ecco Instapro.it. La piattaforma sceglie Ad Mirabilia per relazioni pubbliche e media relation

Il Marketplace che fa capo all’azienda olandese Werkspot mette in diretto contatto consumatori e professionisti

di Caterina Varpi
09 settembre 2015
Instapro.it

Debutta in Italia Instapro.it, marketplace dedicato ai servizi per la casa, che sceglie Ad Mirabilia come partner per le attività di relazioni pubbliche e media relation nel nostro Paese.

Instapro.it è una piattaforma online che mette in diretto contatto consumatori e professionisti per soddisfare tutte le esigenze di lavori in casa: dagli interventi di manutenzione ai progetti di ristrutturazione, fino alle opere di costruzione. Tra i servizi proposti imbiancatura, termoidraulica, cartongesso, isolamento, infissi e serramenti, antifurti e videosorveglianza, posa pavimenti, impianti elettrici, illuminazione e giardinaggio. La piattaforma permette agli utenti di richiedere e confrontare velocemente proposte e preventivi, scegliendo il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Lorenza Bassetti

«Siamo orgogliosi di poter contribuire all’affermazione del brand Instapro in Italia, supportando una realtà consolidata e dalle forti potenzialità che ha quasi raggiunto il traguardo di oltre 1 milione di richieste e di circa 7.200 professionisti attivi in tutto il mondo», afferma Lorenza Bassetti, managing director di Ad Mirabilia.

L’incarico all’agenzia milanese si inserisce nel processo di sviluppo dell’azienda nel mercato italiano. Il nome Instapro.it, marchio che fa capo all’azienda olandese Werkspot, è stato scelto dopo ricerche e focus group come brand di riferimento per il piano di sviluppo europeo, dopo i buoni risultati ottenuti in Olanda dal sito capostipite Werkspot.nl. Grazie anche a investimenti media in campagne televisive e radiofoniche, il portale olandese, solo nel 2014, ha generato 220.000 richieste, 27.000 recensioni e coinvolto 7.200 professionisti.

Ronald Egas, ceo di Werkspot, afferma: «In Olanda, nel primo semestre del 2015, siamo cresciuti del 72% rispetto al 2013. Il nostro obiettivo è quello di diventare anche in Italia  sinonimo di servizi per  la  casa  e  affermarci come il brand di riferimento  per l’intero settore.  Abbiamo trovato in   ad Mirabilia il partner ideale per introdurre Instapro.it nel mercato italiano per i servizi della casa».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.