La pasta secondo Barilla: l’azienda sceglie Industree Communication Hub per il contest dedicato ai dipendenti

Oltre a naming e meccaniche dell’iniziativa, l’agenzia ha realizzato tutti gli strumenti di supporto del concorso, la comunicazione digitale e progettato il website in collaborazione con O-One

di Caterina Varpi
07 settembre 2015
Barilla_pasta-is

Barilla dedica un anno alla pasta e decide di farlo insieme ai propri dipendenti, coinvolgendoli e mettendo a loro disposizione attività e iniziative volte a valorizzare il prodotto.

L’azienda ha affidato a Industree Communication Hub l’ideazione e la creatività del contest Pasta is…: a tutti i dipendenti del mondo è stato richiesto di raccontare il loro modo di vivere la pasta inviando un pensiero insieme a una ricetta e un’immagine che rappresentano al meglio i valori fondamentali che l’azienda stessa associa all’ingrediente simbolo della cucina italiana.

Le proposte più votate dai colleghi passeranno al vaglio della giuria di professionisti del settore, tra cui gli esperti di Academia Barilla, che decreterà  i quattro vincitori (uno per area geografica del mondo).

Tutte le ricette saranno protagoniste di un ricettario digitale che raccoglierà l’immaginario evocato dalle voci dei dipendenti Barilla sul ricco universo della pasta.

Oltre a naming e meccaniche del contest, l’agenzia ha realizzato tutti gli strumenti di supporto del concorso, ha curato la comunicazione digitale e progettato il website dedicato all’iniziativa in collaborazione con O-One, la divisione digital del Gruppo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.