La nuova Peugeot 308 accelera online con tg|adv

La concessionaria ha confezionato una campagna in collaborazione con Phd, integrando adv e copertura editoriale sui magazine del proprio network

di engage
14 gennaio 2014
Peugeot su NanoPress
Peugeot su NanoPress

Una nuova campagna automotive sul network tg|adv. La nuova Peugeot 308 è stata protagonista di un progetto online sul network della concessionaria, che ha unito target differenti ad immagini, video e contenuti di grande impatto.

Tg|adv ha presentato al proprio eterogeneo target maschile la nuova auto puntando sulle diverse sfaccettature che incontrano l’interesse dei differenti consumatori. Una ricerca svolta da Quorum Sas sui lettori del circuito uomo di tg|adv ha infatti evidenziato che il 27% degli utenti dichiara l’intenzione o la probabile intenzione di cambiare la propria auto nei prossimi 12 mesi. Questo progetto risponde proprio alla loro esigenza di informazione.

La campagna di comunicazione editoriale è stata realizzata in collaborazione con il centro media Phd e declinata sul target maschile coinvolgendone le diverse sfaccettature: Tech, Lifestyle e News solo per citarne alcune.

Le differenti aree tematiche rivolte all’uomo hanno parlato agli user e potenziali acquirenti della nuova Peugeot 308 attraverso i contenuti dei magazine del network con parole, immagini e video.

La redazione di NanoPress.it ha seguito il lancio dell’auto con una serie di articoli dal taglio informativo e giornalistico: dal debutto della vettura al Salone dell’auto di Francoforte, all’arrivo nelle concessionarie in autunno.

Allaguida.it ha realizzato un approfondimento editoriale raccontando la storia della linea, dalla 301 alla 308, arricchito da un’ampia galleria d’immagini. Da un punto di vista di format è stato realizzato un approfondimento multimediale sviluppato in Html 5, che ha garantito una visualizzazione ottimizzata dei contenuti da qualsiasi device, favorendo un utilizzo dello Special Object interattivo non solo su web desktop ma anche su mobile e tablet. All’interno dell’oggetto, ospitato su Allaguida.it, sono stati inseriti immagini e testi perché il lettore potesse approfondire la conoscenza dell’autovettura e provare un’esperienza virtuale della stessa.

L’auto è stata raccontata con un approccio più emozionale dalla redazione di QNM.it, grazie alla realizzazione di 4 video incentrati sull’esperienza di guida che hanno messo in luce sia l’intuitività tecnologica sia la vivibilità e la praticità del mezzo.

Infine, Tecnocino.it ha realizzato un approfondimento editoriale con video integrato, focalizzato sulla tecnologia dell’auto e in particolare sul nuovissimo i-cockpit descrivendone le prestazioni nei dettagli, elencandone i plus e sperimentandone il cuore multimediale.

Il lancio della nuova Peugeot 308 è stato sostenuto da una campagna Rich Media sul circuito uomo di tg|adv con il nuovo formato Sapiens 2.0 ad hoc per il target maschile, l’Omg Video impattante che si richiudeva in un 300×250, e da una campagna di mantenimento multiformato skin, 300×250, 728×90.

«Questo progetto realizzato per il lancio della nuova Peugeot 308 è la perfetta sintesi della nostra offerta che unisce un mix editoriale eccellente a format di grande qualità», dichiara Annalisa Merola, marketing manager di tg|adv.

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