Kundalini affida la sua strategia digitale a Espresso Communication

L’agenzia ha implementato per il brand un nuovo sito e un nuovo e-commerce. Previste attività di web marketing a supporto per incrementare la portata del traffico e realizzare il passaggio click to like – click to buy

di Cristina Oliva
21 gennaio 2015
kundalini

È online la nuova piattaforma digitale, corporate ed e-shop, di Kundalini, azienda produttrice di lampade di design, affidata a Espresso Communication. Il progetto si inserisce in una più ampia strategia di web marketing, ideale per incrementare la portata di traffico attraverso l’aumento dei tassi di conversione, e affiancata da un monitoraggio continuo del comportamento degli utenti per un sito sempre in evoluzione.

Il sito è sviluppato con l’obiettivo di costruire un’immagine digitale del brand distintiva, al fine di incrementarne la notorietà e la fedeltà dei consumatori. A caratterizzarlo il bianco, simbolo di luminosità ed eleganza, e una sola nota di colore per sottolineare movimenti, roll over, mouse over e descrizioni specifiche dei prodotti o delle categorie.

Il website, realizzato con ottimizzazione responsive, consente all’utente una navigazione semplice e immediata. Un’unica piattaforma unisce sito corporate e Lightlet, l’e-shop nato con l’obiettivo di veicolare gli utenti verso il mondo Kundalini, creando conversioni attraverso offerte speciali, sconti, prodotti in fine serie e provenienti da produzioni cinematografiche e tv. Collegata al Lightlet anche una wishlist con la possibilità per l’utente di selezionare, stampare, salvare e condividere i prodotti più desiderati e ricercarli, tramite lo store locator, nei negozi e on-line.

Cinque sono le sezioni principali del sito: Kundalini, dedicata all’azienda, Prodotti, con un catalogo virtuale, Designers, con le firme che contraddistinguono i prodotti dell’azienda, Kundalini’s World, con news, video, progetti e press room, Store Locator.

Il Lightlet segue il concetto stilistico del sito corporate. E’ suddiviso secondo le categorie di lampade a disposizione e in base a quattro filtri principali: second choice, used e end of line, oppure è possibile scegliere di filtrare per prezzo e colore, creando un’ottima user experience e incrementando la capacità di engagement e fidelizzazione del cliente, sempre con una percezione sicura dell’acquisto.

Al fine di incrementare la notorietà digitale del brand e realizzare il passaggio click to like – click to buy, è stata attivata una strategia di web marketing che comprende attività di posizionamento sui motori di ricerca, con monitoraggio e analisi dei risultati, e attività orientate ad ottenere traffico qualificato verso il sito web.

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