Korff debutta in radio con la nuova testimonial Filippa Lagerback. Budget 2019 in crescita

Il Direttore Commerciale di Korff, Laura May parla delle prossime campagne del marchio e delle strategie di comunicazione, focalizzate principalmente sul digital

di Caterina Varpi
19 ottobre 2018
korff-filippa-lagerback

Korff ha presentato la nuova linea skincare Perfect Balance e ha scelto la sua nuova brand ambassador, Filippa Lagerback, che sarà protagonista delle prossime campagne del marchio.

«Cercavamo un volto che ci rappresentasse – spiega a Engage il Direttore Commerciale di Korff, Laura May. – Filippa è la personificazione del nostro marchio. Non è una ragazzina ma una donna molto bella, che ha saputo valorizzare il passare del tempo. Il suo carattere e la sua personalità si sovrappongo perfettamente ai valori del nostro brand».

Laura May
Laura May

Le attività con la testimonial cominceranno presto: «Filippa ci ospiterà sulla sua pagina Instagram con post sui prodotti. Partirà poi, a novembre, la prima campagna radio di Korff. Saremo on air su Rds con la sponsorizzazione di Tutti pazzi per Rds in cui saranno trasmessi spot con la voce della Lagerback. Inoltre, Rossella Brescia, che conduce la trasmissione, parlerà dei nostri prodotti».

La creatività è un lavoro a più a mani:  «E’ stata coinvolta, infatti, la Direzione creativa di Rds e la nostra agenzia FutureBrand, che abbiamo scelto 18 mesi fa tramite una gara e ha già collaborato con noi su diversi progetti. Ci hanno aiutato nella definizione del tone of voice e della tipologia di linguaggio degli spot», spiega la manager.

Altre attività di comunicazione sono attese a inizio 2019: «Filippa Lagerback sarà protagonista anche delle campagne che partiranno a gennaio dedicate alle nuove linee di skincare e makeup che non sono ancora state presentate. Ci sarà una nuova campagna radio e la nostra brand ambassador comparirà nelle vetrine e in farmacia».

La strategia di comunicazione di Korff non prevede il presidio della tv mentre le ultime campagne stampa sono state lanciate nel 2016: «Siamo focalizzati sul web dove abbiamo un sito che è anche un e-commerce e i profili Facebook e Instagram. Inoltre, abbiamo collaborazioni continuative con diverse influencer. Su Facebook e Instagram facciamo investimenti in adv per spingere i nostri contenuti. Inoltre, ci siamo avvicinati alla radio, su cui debuttiamo con questa prima campagna, perché lo abbiamo ritenuto il mezzo ideale per trasmettere in nostro messaggio. La pianificazione e le attività sui social sono gestite internamente».

Per quanto riguarda il budget, «L’azienda investe in comunicazione il 5% del fatturato. La spesa sarà in crescita nel 2019», conclude May.

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