KLM scegli le soluzioni Analytics, Optimize e Streams di Webtrends

La compagnia aerea ha individuato nel fornitore di soluzioni di digital marketing il partner ideale per è stato aumentare i risultati delle proprie campagne di email marketing

di Roberta Simeoni
08 luglio 2014
KLM - Sito

La compagnia aerea KLM ha scelto le soluzioni Analytics, Optimize e Streams del fornitore di soluzioni di digital marketing Webtrends. Il risultato è stato un aumento significativo dei risultati delle campagne di email marketing.

Nello specifico, implementando Analytics e Optimize, KLM ha subito registrato un miglioramento delle campagne e delle attività e, grazie a Webtrends Streams, ha potuto elaborare immediatamente i dati dei clienti e inviare loro email mirate entro un’ora dall’abbandono del sito

Utilizzando la tecnologia di Webtrends, KLM ha registrato un aumento significativo delle conversioni delle campagne di email marketing (con un aumento del 400% nei Paesi Bassi, UK e Germania). I messaggi inviati con Streams hanno inoltre fatto registrare un incremento del 34% nel tasso di apertura e del 94% nel click-through. KLM ha potuto inoltre individuare i punti deboli nel proprio ciclo di vendita online e correggerli per evitare potenziali perdite.

A oggi, la tecnologia di Webtrends è stata implementata in 13 mercati, compresi Paesi Bassi, UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Finlandia, Svizzera, Danimarca, Svezia, USA e Canada. Questo offre a KLM completa visibilità sulle preferenze dei visitatori nei diversi paesi, permettendo che ogni campagna marketing sia ottimizzata di conseguenza.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.