Kimberly-Clark sceglie FCB Milan per strategia e creatività offline, digital e social del marchio Scottex

New business per l’agenzia di Ipg guidata dal Ceo Giorgio Brenna, selezionata al termine di una consultazione. L’incarico riguarda le linee carta da cucina, carta igienica e fazzoletti. Il centro media è Mindshare

di Lorenzo Mosciatti
15 luglio 2019
Giorgio Brenna
Giorgio Brenna

New business per FCB Milan, l’agenzia di Interpublic Group.

La multinazionale statunitense Kimberly-Clark ha affidato all’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna l’incarico per la strategia e la creatività offline, digital e social del brand Scottex. La scelta è avvenuta a seguito di una consultazione.

In precedenza ad occuparsi del marchio era Jwt, l’agenzia di Wpp Group diventata nel frattempo Wunderman Thompson. Lo scorso anno il network internazionale FCB era entrato nel roster dei partner pubblicitari di Kimberly-Clark, dopo essersi imposto in una gara globale. Il centro media di Kimberly-Clark è Mindshare.

L’agenzia supporterà il cliente per tutte le attività di comunicazione nelle tre categorie di prodotto: carta da cucina, carta igienica e fazzoletti. 

Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB Milan, commenta: «Siamo entusiasti di collaborare con Kimberly-Clark e di avere l’opportunità di lavorare sull’iconico brand Scottex con una comunicazione innovativa e coivolgente». Aggiunge Alessandro Antonini, Executive Creative Director: «Poter scaricare a terra tutta la potenza creativa su un grande marchio globale è sempre un’esperienza galvanizzante».

Credit

  • Alessandro Antonini – Executive Creative Director
  • Massimo Verrone – Executive Creative Director
  • Gianluca Belmonte – Client Creative Director
  • Fabio Mazzucchelli – Senior Art Director
  • Sara Bottani – Senior Copywriter
  • Gianluca Di Bacco – Senior Art Director
  • Tatiana Ravalli – Strategic Planner
  • Claudia Frattallone – Account Director
  • Emily Dobson – Account Executive

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.