KIKO Make Up chiude la gara media globale: vince Dentsu Aegis Network

In Italia, l’incarico relativo alle attività di planning e buying dell’azienda parte del Gruppo Percassi, dovrebbe essere gestito da Vizeum. Il gruppo guidato da Malegori avrebbe superato Havas Media Group e Mindshare

di Teresa Nappi
05 dicembre 2014
KIKOMAKEUP-GaraMedia

Erano gli ultimi giorni di ottobre quando online è rimbalzata la notizia che KIKO Make Up Milano, marchio italiano di cosmesi parte del Gruppo Percassi, aveva avviato una gara media globale per la ricerca della sua nuova agenzia di riferimento a cui affidare le attività di planning e buying.

Al pitch, secondo le notizie trapelate, avrebbero partecipato tre strutture: Dentsu Aegis Network, Havas Media Group e Mindshare (sigla di GroupM).

Giulio Malegori

Secondo indiscrezioni, non ancora confermate dalle parti coinvolte, la gara si è conclusa a favore di Dentsu Aegis Network, il gruppo presieduto e guidato da Giulio Malegori.

A gestire l’incarico nel nostro Paese dovrebbe essere Vizeum.

Il brand Kiko è stato fondato nel 1997 a Milano ed è venduto tramite una catena di negozi, per un totale di circa 600 punti vendita monomarca dislocati in Italia, Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Inghilterra, Austria, Svizzera, USA.

A questi si aggiunge uno store online, gestito internamente da Gruppo Percassi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.